AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

21.47

Sabato

12/06/2021

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

Il Presidente Oliverio ha varato la nuova Giunta provinciale

Il Presidente Mario Oliverio ha reso nota questo pomeriggio la composizione della nuova Giunta Provinciale.
"Quella che propongo - ha detto il Presidente Oliverio- è una Giunta che, come ho avuto modo di anticipare più volte, tiene conto del territorio, di equilibri e dei criteri oggettivi anche proposti dalle forze politiche che mi hanno sostenuto. In generale vengono proposti al ruolo di assessore per il nuovo governo della Provincia gli eletti nelle diverse liste. E' una Giunta a 10 che per le professionalità e le competenze espresse è pienamente rispondente alle esigenze della nostra provincia e delle sue comunità e che insieme al Consiglio dà assoluta compiutezza della rappresentanza territoriale."

Di seguito le deleghe che ha assegnato:

  • BEVACQUA DOMENICO: VICE PRESIDENTE - FORMAZIONE- MERCATO DEL LAVORO.
  • AIELLO FERDINANDO: AMBIENTE - PARCHI E RISERVE NATURALI.
  • CORIGLIANO MARIA FRANCESCA: CULTURA - POLITICHE GIOVANILI E FEMMINILI- VALORIZZAZIONE BENI CULTURALI- MULTICULTURALISMO- MINORANZE LINGUISTICHE- PARTECIPAZIONE.
  • FORCINITI GIOVANNI:TRASPORTI -MOBILITA' URBANA - DECENTRAMENTO
  • AMMINISTRATIVO - RAPPORTI CON GLI ENTI LOCALI- CONFERENZA DEI SINDACI.
  • GRAZIANO ANTONIO: BILANCIO E FINANZE.
  • LECCE PIETRO: TURISMO - SPORT - SPETTACOLO E TEMPO LIBERO.
  • MATTA MARILENA: POLITICHE SOCIALI-POLITICHE DI PREVENZIONE DELLA SALUTE.
  • RICCETTI ARTURO: VIABILITA' - INFRASTRUTTURE E PATRIMONIO.
  • RUFFOLO PIETRO: PUBBLICA ISTRUZIONE - EDILIZIA SCOLASTICA.
  • TRENTO LEONARDO: URBANISTICA- GOVERNO DEL TERRITORIO- PTCP-PROGRAMMAZIONE E GESTIONE TERRITORIALE- NULLA OSTA PAESAGGISTICI.

"E' una Giunta- ha proseguito Mario Oliverio- che parte da subito nella realizzazione del programma e lavora con il respiro di una consiliatura che ci vedrà impegnati per il raggiungimento degli obiettivi di crescita e sviluppo che abbiamo posto a base del nostro programma di governo." "Anche le forze non rappresentate nel governo della Provincia avranno modo di partecipare attivamente al percorso che si apre per i prossimi cinque anni. Per rendere ancora più incisiva la nostra azione, infatti, daremo vita ad organismi che si occuperanno di temi specifici. In tal senso saranno creati l'Osservatorio per la Legalità ed i Diritti Civili, così come il Cantiere per la Progettualità. " ha dunque aggiunto il Presidente Oliverio che ha incontrato la stampa presenti il Vicepresidente Bevacqua ed il coordinatore dello staff di presidenza Franco Iacucci.
Per effetto dell'entrata in Giunta di sei consiglieri eletti nella tornata del 6 e 7 Giugno entrano ora far parte del Consiglio Provinciale Michele Ambroggio (subentra al posto di Lecce); Pietro Francesco Vico, ( al posto di Forciniti); Giorgio Maritato, (al posto di Graziano); Mario Melfi, (al posto Riccetti); Giovanni Pirillo (al posto di Pietro Ruffolo); Francesco Mundo (al posto di Trento).

La prima riunione della nuova Giunta Provinciale è stata già fissata per Mercoledì 5 Agosto.

Fonte: Provincia di cosenza
03/08/2009
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

0 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

0 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Avis 5x1000


AielloCalabro.Net


Add to Google