AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

13.48

Sabato

20/04/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Aiello Calabro/Referendum: lettera appello AdP

Referendum. La lettera-appello di AdP per 4 Sì: “in molti, però, cavalcano l'onda dell'entusiasmo e si ergono a paladini per l'affermazione del Sì"

Dal Movimento di Alleanza di Progresso per Aiello, in riferimento alle imminenti consultazioni referendarie, ed in particolare alla intensa campagna informativa di questo ultimo periodo,  riceviamo e pubblichiamo la seguente nota.

Carissimi Cittadini di Aiello,
fra qualche giorno, unitamente ai tantissimi milioni di Italiani, saremo chiamati alle urne per votare delle importantissime proposte referendarie che riguardano, come ormai tutti sappiamo, l'acqua; il nucleare ed il legittimo impedimento. Tutti quesiti importanti e di grande civiltà. Di questi, sicuramente a noi di Aiello, specialmente quelli che riguardano la cancellazione della privatizzazione dell'acqua ci riguardano da vicino.
Da qualche giorno a questa parte, e subito dopo la netta affermazione su scala nazionale di alcuni partiti politici appartenenti all'area del centro-sinistra, molti rappresentanti ed opportunisti di questi schieramenti stanno "cavalcando" l'onda dell'entusiasmo e si ergono a paladini ed oggi anche a" promotori" per l'affermazione del SI dimenticandosi, senza un filo di pudore, di essere stati a suo tempo gli "INVENTORI" della privatizzazione.

Aiello, forse uno dei pochi paesi in Italia, ha avuto il "privilegio" di regalare l'acqua ai privati per ben 30 anni (evidentemente, AdP si riferisce alla concessione ad una S.p.a., nel giugno del 1990, del servizio idrico della cittadina, da parte dell’Amministrazione dell'epoca, guidata allora, come oggi, dal sindaco Iacucci). Oggi, per quella famosa "onda nuova" si lanciano in appelli a favore del SI, che, per loro è solo un significato di becera - politica.

Ben vengano, comunque, al sostegno di una giusta causa tutte queste" ravvedute" persone senza però dimenticare che i veri protagonisti, che da anni si battono sulle piazze e senza contropartite politiche, sono tutte quelle persone che hanno rappresentato i COMITATI REFERENDARI sempre ed in tempi non "sospetti".
Andiamo, dunque, ed in grande numero a sostenere questi giusti SI, specialmente, per quanto ci riguarda, quelli sull'acqua, che abbiamo (ed ancora abbiamo) dovuto "bere amara" per 30 anni.
Ringraziando, pertanto, solo ed esclusivamente chi ha creduto in questa giusta scommessa e augurandoci un successo di "popolo" porgo un cordiale saluto a tutti.
Ernesto Cicero
Presidente  Direttivo
Alleanza di Progresso per Aiello
09/06/2011
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

24 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

24 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

peccato .. era una buona iniziativa, ma come al solito è strto politicizzata dall'amministrazione comunale SVILENDO IL SENSO CIVICO DELLA MANIFESTAZIONE. Il sindaco prima di dire alle persone su come votare doveva spiegare come mai ha privatizzato l'acqua


sono d'cordo per laq becera politica. L'assessore pucci ed il sindaco iacucci vogliono mettere il cappello ai referendum, quando sono stati loro a privatizzare l'acqua. Purtroppo si perde il senso civico dei referendum e si fa SOLO BECERA POLITICA FINE A SE STESSA. Non crede, alla luce dei fatti che a questa amministrazioni importi qulacosa dei referendum, ORGANIZZA SOLO MANIFESTAZIONI PER FARSI PUBBLICITA'. MA I cittadino non sono ne stupidi e ne fessi


qando s dice che la politica è distante anni luce dai cittadini. Eccone un esempio. Il SINDACO DELLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA Iacucci, adesso dice ai suoi cittadini di votare ai referendum per h20 pubblica. Ma il 1990 cosa ha fatto votare al consiglio comunale? H20 pubblica o privata? E tutti quei consiglieri che allora votarono per l'h2o aiellese privata adesso seguiranno nuovamente il loro CAPO o coerentemente voteranno NO AL REFERENDUM??


complimenti agli estensori della nota. Io mi domando Iacucci domani parlerà del contratto con l'italgas facendo un mia culpa oppure dirà che è a favore della privatizzazione. Altrimenti non capisco cosa dovrebbe dire. Spero che non prevalga L'ipocrisia e che lui insieme alla sua fidata assessore pucci non ci facciano un sermone sull'acqua pubblica quando l'hanno provatizzata per 30 anni. SIAMO AL PARADOSSO, la politica a volte è strana ma fino ad arrivare a questi livelli si SCADE NEL GROTTESCO. MA QUESTA GENTE (mi riferisco esclusicamente al comune aiellese) cosa mi devono rappresenatare in questo referendum?

1 2

Allegati

Audio
Ascolta l'audio dell'intervento dei Sindaco Iacucci e degli interventi che lo hanno seguito.
In questa sezione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google