AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

1.53

Venerdì

03/05/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Politica/Speciale Elezioni 2009/Chiedi ai candidati a sindaco

Chiedi ai candidati a sindaco

Come si sa, il prossimo 6 e 7 giugno gli elettori di Aiello Calabro verranno chiamati ad eleggere il prossimo sindaco e il consiglio comunale.

Proponiamo un'iniziativa che avrà per protagonisti i lettori di AielloCalabro.Net e interesserà in particolare i cittadini di questo piccolo paese, ma alla quale speriamo parteciperanno anche tutti gli altri. L'idea è di intervistare i candidati a sindaco attraverso domande poste dai lettori. Vi invitiamo perciò a usare i commenti a questo articolo per suggerire le domande. Potete indicare se la domanda è rivolta a tutti, o se è da rivolgersi ad un candidato specifico. Le domande selezionate dalla redazione verrano poi presentate ai due candidati che aspirano alla poltrona di primo cittadino che avranno a loro volta una settimana per rispondere. Le loro risposte (date o non date) verranno riportate sul sito. La raccolta delle domande dovrebbe andare avanti per circa una settimana. Le domande selezionate verranno a mano a mano evidenziate nell'articolo.

Buon lavoro.

 

12/05/2009
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

55 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

55 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Question Time.Ore 16.20 del 21/05/ca tutto tace.Michelino il Grande.


Question Time.Ore 16.20 del 21/05/ca tutto tace.Michelino il Grande.


michelino

Ore 24.05 del 21/05/ca. nessuna risposta ma sono sempre fiducioso a stasera dopo la piazza.Buonanotte Michelino il Grande.


@ "anto 17/05/2009 16.04" - Spero che tu vivi ad Aiello la risposta incomincia darla a giugno e vedrai che tutto cambierà.Non farti attirare dal canto delle sirene tappati le orecchie e come si dice a Napoli non credere ai sogni.Saluti Michelino il Grande.


Mi rivolgo ai due sindaci e li invito a presentare le loro squadre (assessori ed altro)prima delle votazioni. Il cittadino avrebbe la possibilità di dare più concretezza al voto.Sono convinto che il primo che lo farà avrà la vittoria in pugno.Michelino il Grande.


Chiedo alla candidata a consigliere Liliana Naccarato quali proposte intende portare avanti riguardo il verde pubblico e socializzazione nei quartieri e frazioni di Aiello.Grazie Michelino il Grande.Question Time.


Chiedo al candidato Sindaco Michele Bruni quali iniziative intende prendere in materia di lavoro sommerso.Grazie Michelino il Grande.Question time.


Chiedo al candidato sindaco Franco Iacucci quali iniziative intende prendere in materia di protezione civile senza fare filosofia del diritto grazie Michelino il Grande.Question time.


michelino

La mia domanda al candidato Sindaco Franco Iacucci è niente grazie per la risposta Michelino il Grande.


Io vorrei chiedere al candidato di Uniti per aiello cosa ha intenzione di fare con l'edificio delle scuole scuole elementari, con l'ospedaletto e con altre strutture aiellesi. ma in particolare con l'ex scuola che sembra avrà il dono dell'ubiquità. Lo stesso lo chiedo al Candidato di Alleanza. Saluti


vorrei saperse da fRanco Iacucci quando si deciderà a fare qualcosa per la periferia di Aiello, magari avvalendosi dei suoi consiglieri (per esempio Carmine Marinaro)?


@ "Eleonora 14/05/2009 0.26" - avrei un'altra domanda:perchè il candidato a sindaco è sempre franco iacucci e non si cerca di cambiare? perchè non vengono proposte nuove persone alla carica di sindaco?


ho un p di doamnde 1) eleonora pucci la sua lista parla di rinnovamento e di cambiamento dicendo di aver sostituito 9 consiglieri su 7. Ma non crede che chi vuole cambiare voti alleanza? il cambiamento di cui parla sarebbe tale se fossero cambiato il gruppo dirigente. Ma tutta la giunta è stata riconfermato, scegliendo un candidato a sindaco che poco rappresaenta la novità ed il cambiamento. Come lo spiega? Npn pensa che gli elettori pottrebbero tacciarla di incoerenza o almeno non capire la sua scelta? Se guardiamo la lista di 10 anni fa e quello di 5 anni fa più del 50% dei consiglieri è stato cambiato ma il risultato è stato identico. Perchè voi siete diversi? E siete diversi da cosa e da chi? Lei pensa che dopo trentanni di continuità e mancanza di opposizioni abbiate ancora bisogno di tempo per sviluppare questo paese? Per i consiglieri zagardo zaccagnini e marinaro: Cosa avete fatto in questi 5 anni come assessori? E mi riferisc a zagordo..Lei nella lista di iacuci non manca mai quale è stato il suo contributo allo sviluppo de paese? cosa ha fatto in concreto tutti questi anni?


Ricevo e pubblico per intero le parole di Franco Iacucci che per motivi tecnici non è riuscito a postare la sua risposta: "La soddisfazione è direttamente proporzionale alla fiducia dimostratami, che mi ha permesso di operare per il mio paese in tutti questi anni, con appassionata dedizione e spirito di sacrificio. Un sacrificio di cui non lamentarmi assolutamente, perchè Aiello è sempre stato il fulcro a cui dedicare le mie energie e il mio impegno. Certo, ho raccolto molti frutti che, agli occhi di chi mi ha dato facoltà di poter fare e ai miei, non hanno fatto che dare accezioni positive al paese. Ma non solo. Ho mancato alcuni bersagli, ahimè. Ed è proprio per rifarmi dai fallimenti che ho spiegato un nuovo metodo ai miei candidati: cooperare. Fortissimamente accolto, mi auguro che possa essere scopo e strumento insieme, soprattutto tra i nuovi componenti(9 su 13). Ma sono certo che tutti, indistintamente, in maniera originale e personalizzata, possano apportare benefici attraverso proposte semplici, concrete e anche un pò ambiziose: ma più di tutto COINVOLGENTI, mettendo il focus sui cittadini, instaurando un legame operativo che sappia far emergere le esigenze di ognuno.Franco Iacucci"


vorrei chiedere al candiadato Sindaco Francesco Iacucci se dopo più di 20 anni di amministrazione al comune è soddisfatto del suo operato, se pensa che aiello sia progredito, o se ha sbagliato qualcosa? poi vorrei sapere perchè all'interno delle liste ci siano sempre le solite persone e perchè si privilegia la famiglia che ha più parenti e non la persona che possa apportare beneficio al paese? chiedo, invece a Michele Bruni il perchè ambisce a diventare futuro Sindaco di Aiello Calabro e come intenderà procedere? ringrazio fin da subito per le risposte che saranno date alla comunità


@ "cactus 12/05/2009 21.43" - Vedi che sei poco informato io non vivo in America!!E poi mi pare che anche alcuni componenti dell'attuale amministrazione(assessori fra l'altro) non abitano in via Roma, piazza Plebiscito o "allu piru" o mi sbaglio? Ci sono fra l'altro molti lavoratori che la mattina si recano a Cosenza per lavoro, vorrà dire che ci saluteremo con il suono del clacson mentre io mi recherò ad Aiello. Comunque stai tranquillo che se sarò eletta saprò tenere fede all'impegno preso e vorrei ricordarti che ancora una casa ad Aiello e precisamente in Via Castello numero 7 ce l'ho anche io, così come una macchina! saluti e "vidate bene" Beatrice Russo


@ "lello 12/05/2009 21.46" - senti lello la mia è una domanda come tante se adesso non possiamo più fare nemmeno queto...la vostra arroganza non vi porterà da nessuna parte...so che Beatrice è una persona intelligente e saprà come rispondermi non ha bisogno di cavalier serventi o lecchini...per meno ed eleonora bhe ti risponderanno loro...


lo dovresti domandare prima a meno marinaro o ad eleonora pucci che studia a roma..... Anzi gli è lo domando io. Spero che beatrice non cadi in questa stupida provocazione dettata dall'invidia .... di qualche fedelissimo


vorrei chiedere alla Signora Betrice Russo come pensa di comportarsi nel caso in cui venga eletta...Pensa di ritrasferirsi?e se no come si renderà conto delle necessità e delle realtà che vive il paese? grazie in anticipo per la risposta


cara eleonora (definizione secondo me) la corruzione è quello che distrugge è quello che fa muovere le montagne è quello che ad alcuni da lo stimolo di proporsi è rubare ai cittadini... è arricchirsi alle spalle dei cittadini è il vincere a tutti i costi ED IN OGNI MODO per mantenere quello che si è rubati e continuare a farlo... il tuo messaggio è stato fin troppo chiaro... LA CORRUZIONE L'HAI TIRATA IN BALLO TU COME per ESORCIZZARLA... nessun altro nemmeno gli oppositori hanno nominato tale parola... ed IO TI DICO CHE O UNO E' INGENUO O NON VUOLE CAPIRE O E' COLLUSO. uNA DOMANDA : Come dovrebbe amministrare il nuovo sindaco??? come gestire i soldi pubblici??? come dovrebbe gestire gli appalti??? Cosa faresti per combattere la corruzione? Questo vale anche per la provincia la regione ed il governo. Un'altra domando chi ha accusato chi??? non vedo nessun j'accuse.... se no aulcuno che non abbia la coscienza pulita

1 2 3

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google