AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

9.08

Giovedì

25/04/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Nel Sito/Cosa ne pensi di noi...

Cosa ne pensi di noi...

Cosa ne pensi di AielloCalabro.net?
Siamo aperti a nuove idee, consigli e critiche, purchè costruttivi; non ti piace qualcosa? Lascia qui un commendo cliccando sul link in basso.
Il sito subisce continue evoluzionioni nella grafica e nei contenuti; Lasciacci il tuo commento, ne faremo buon uso!

12/03/2005
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

97 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

97 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Il problema è che con i mezzi di una volta oggi non saremmo più in grado di sopravvivere, siamo evoluti anche per questo, se tutti contivassimo la terra essa non basterebbe. Per i rapporti unami sta a noi costruirli, oggi abbiamo così tante potenzialità che non riusciamo nemmeno a decidere quale usare. Vedi il sito, è una grande possibilità, comunichiamo tra noi, non ci conosciamo, ma ciò non toglie che ci sia un rapporto di stima reciproca o addirittura di amicizia, se curiamo il rapporto anche di persona. Del resto, hai anche ragione, regna un po di superficialità oggi nel mondo. Ma è solo colpa nostra.


...e poi non è un bel punto questa vita! ... e poi le risorse terrene sono limitate perchè tutti ci laureamo! E i calli rovinano le mani! Quale bimbo racconta alla maestra, che lo chiede in un tema, che il suo sogno è quello di diventare coltivatore di patate? Tutti lo deriderebbero... tutti penserebbero: Ma non farebbe prima a comprarsele da quello che le porta sotto casa, belle pulite, belle insacchettate? Anche la maestra ne riderebbe! Perchè dire 'terra' oggi equivale a dire 'arretratezza', ma è dalla terra e con la terra che ci hanno allevato i nostri avi.


Hai detto bene: sopravvivere! Come si può, fin quando si può. La tecnologia ci ha catturati nella sua fitta rete... l'economia viaggia come una locomotiva grazie ad essa.... Ma guarda al di là di queste cose... valori, rapporti umani quasi inesistenti, le relazioni ridotte a frasi brevi di mail e di sms.L'uomo è stato sostituito dalle macchine, l'uomo è per lo più povero eppure non va più a zappare perchè troppo cullato dallo sviluppo e dall'evoluzione... e le terre rimangono incolte e marcie nonostante l'oro dei suoi rovi e delle sue erbacce, lasciate crescere perchè ancora non è stato inventato un sistema robotico adibito a contadino.... avanza la tecnologia a pari passo del malessere e dell'impoverimento sociale. viva gli mms che raffigurano un fiore ma che fine hanno fatto quei tempi in cui gli innamorati suonavano strampalate e stonate canzoni alle due di notte sotto la casa del loro amore? forse ai robot manca il cuore, forse anche a noi, oramai...


Senza la tecnologia l'uomo non sarebbe arrivato a questo punto nella storia, è solo il crescere del livello tecnologico che ci permette di sopravvivere sulla terra, non voglio farti una trattazione di Economia, ma, vista la limitatezza delle risorse terrene è essenziale lo sviluppo. Peraltro il livello tecnologico è secondo me il miglior indicatore del livello di civilizzazione di un popolo. E' nella nostra natura volere sempre di più, e non è nocivo, finchè non vogliamo la nostra distruzione. Saluti Pallina.


Ho sbagliato, esiste l'area poeti... volevo dire che non è una poesia. E' un'antica storia. Ma neanche questo.... E' una metafora, ma nenche questo..... ho scritto qua perchè... perchè si!


Per Danilo: dietro una poesia può nascondersi la realtà... quella che l'uomo non si accontenta e vuole sempre di più, di più, senza rispetto per niente e per nessuno.... l'uomo e la tecnologia... certo, la vita è migliorata... tanti agi, tanti comodità... ma qual'è il prezzo da pagare? siamo sfruttatori e siamo sfruttati... ho scritto in quasta sessione di commenti perchè non esiste quella della poesia, come la chiami tu.


Complimenti a Pallina per la trattazione ma non vedo il nesso, forse il tuo commento in questa area è un po fuori luogo. Megliio l'area poeti forse. Saluti. Danilo.


C'è una stella che parla di un astronauta che le fa il solletico. Mi chiede di fermarlo. Dice che nel suo mondo la Terra non può entrare... sporca le mattonelle di cristallo... e la Luna piange... se ogni cosa non resta al suo posto non trova più senso per brillare e il cielo in queste notti di primavera sente forte la sua assenza... e anche il sole si ribella alle ingiustizie compiute contro il suo eterno amore che non vede da miliardi di anni ma che continua a sognare.... e nonostante si sia anche dimenticato il volto di lei, non dimentica mai di cercare di raggiungerla coi suoi raggi che arrivano sino a noi, astronauti su pianeti sconosciuti, ma non arrivano a lei.... lei che non riesce a perdonare il Sole che la tradi per la Terra... e piange e la sua rotondità si riempie di buchi, che sembrano quelli del formaggio ma sono buchi di dolore..... astronauti di pianeti sconosciuti non ci accontenteremo mai? Perchè vogliamo anche la Luna? Anche se non la tochhiamo c'è.... ci guarda e ci fa sentire unici nell'immensità... piccoli come pezzi di stelle... forti come l'amore... non serve prendere una scala per carezzare la Luna... lasciamola piangere nel suo dolore.... i nostri sguardi sono il suo fazzoletto scottex.


mi sa che ho bloccato di nuovo la pagina dei commenti di "Aiellesi Puri". Danì pensaci tu...


Questo sito su aiello è molto carino,complimenti a k lo ha realizzato...trovo molto interessanti i temi trattati e gli articoli..ma questo spazio dedicato hai commenti,credo che sia un'ottima idea..bravi..!


anonimoaiellese

finalmente su aiello un sito decente. I commenti sono una bellissima idea. potremmo anche usarli per discuisire su argomenti, tipo forum. saluti a tutti.


Danì,il sito nn mi piace!!!!Ciao


Ciao, complimenti vivissimi a Danilo Amendola, ex compagnio di scuola nonché di banco, per il suo impegno nella formazione di questa struttura che avrà come primo compito la formazione del pubblico aiellese nel mondo di Internet!!! A presto...


Sei bravo.Non dubitarne.Il sito vuole solo sponsorizzato, ma mi impegno a cercare di farlo io.Ciao.


Presto metteremo anche le foto del castello. Comunque cosa ne pensate della nuova intestazione del sito??? lasciate qualche commento... Ciao


AMENDOLAVINCENZO

MINTITI A FOTOGRAFIA DU CASTIALLU.


vincenzoamendola

SIETE VERAMENTE BRAVI.SALUTATEMI IL MIO PAESELLO.

1 2 3 4 5

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google