<![CDATA[AielloCalabro.Net - Notizie dal Mondo]]> http://www.aiellocalabro.net AielloCalabro.Net: il quotidiano online in tempo reale. Copyright 2008 - AielloCalabro.Net it-IT Mon, 29 Apr 2024 17:38:30 GMT webmaster@aiellocalabro.net (per segnalazione di malfunzionamenti del servizio) Thu, 18 Sep 2008 10:24:07 GMT Expo - Web Contents Management System - www.ering.biz http://blogs.law.harvard.edu/tech/rss 30 <![CDATA[Comitato Civico "Natale De Grazia": Quale verità sulla morte di Natale De Grazia?]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/mondo/natale-de-grazia-avvelenato/quale-verit%c3%a0-sulla-morte-di-de-grazia.aspx “La Commissione parlamentare d’inchiesta sugli illeciti connessi al ciclo dei rifiuti presieduta dall’on Gaetano Pecorella svolgerà domani 20 dicembre una conferenza stampa nell’ambito dell’indagine relativa alle cosiddette navi dei veleni ed in particolare alla morte del capitano Natale De Grazia. L’appuntamento si svolgerà alle ore 10.30 presso la sala delle conferenze stampa della Camera…”

de graziaQuesto il testo diffuso alle 16.40 di ieri da Palazzo San Mancuto sede della Commissione bicamerale sui ciclo dei rifiuti. Ma questa mattina, un’ora prima dell’appuntamento con i giornalisti, la Commissione ha annullato la conferenza stampa rinviandola al mese di gennaio, ufficialmente perché sono necessari ulteriori “approfondimenti e verifiche in ordine agli elementi su cui da tempo la commissione sta lavorando”.

]]>
Thu, 20 Dec 2012 17:34:37 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Natale De Grazia avvelenato? Disdetta e rinviata la conferenza della Commissione rifiuti]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/mondo/natale-de-grazia-avvelenato.aspx In un documento in possesso della Commissione parlamentare d'inchiesta sui rifiuti emergerebbero elementi tossici come causa di morte del capitano che indagava sulle "navi dei veleni"

natale de graziaREGGIO CALABRIA Potrebbe essere stato avvelenato Natale De Grazia, il capitano di corvetta che indagava sulle navi dei veleni. L’uomo di punta del pool di inquirenti di Reggio Calabria che cercava di scoprire cosa si nascondesse su quella serie di sospetti affondamenti di navi in Calabria avrebbe probabilmente ingerito qualcosa che avrebbe causato la sua morte. Le rivelazioni sarebbero in possesso della Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti che proprio per questo ha annunciato una conferenza stampa convocata stamattina in gran fretta a palazzo San Mancuto a Roma dal presidente Pecorella.

]]>
Thu, 20 Dec 2012 11:31:08 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Lo Stato bocciato in trasparenza]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/mondo/lo-stato-bocciato-in-trasparenza.aspx A dirlo è lo stesso governo: pochissimi ministeri e enti locali rendono disponibili sui loro siti le informazioni obbligatorie. Come le mail dei diversi uffici, gli stipendi e i curricula dei dirigenti, i loro incarichi esterni etc

]]>
Tue, 16 Oct 2012 12:42:04 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Approvato dal CdM il Decreto Balduzzi sulla assistenza sanitaria territoriale...]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/mondo/approvato-dal-cdm-il-decreto-balduzzi.aspx (AGI) - Roma, 6 set. - "Lo slogan 7 giorni su 7, 24 ore su 24 esprime il messaggio di una sanita' virtuosa". Cosi' il ministro Renato Balduzzi spiega il senso del decreto legge approvato nella seduta fiume a Palazzo Chigi. In particolare il provvedimento prevede, per l'assistenza sanitaria territoriale, le riorganizzazione delle "cure primarie, nella consapevolezza che il processo di de-ospedalizzazione, se non e' accompagnato da un corrispondente e contestuale rafforzamento dell'assistenza sanitaria sul territorio, determina di fatto una impossibilita' per i cittadini di beneficiare delle cure".

Il video della Conferenza

]]>
Thu, 06 Sep 2012 14:28:00 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Italia. Il referendum anti-casta di cui nessuno parla: dove firmare]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/mondo/italia-referendum-anticasta.aspx La raccolta firme per il referendum che prevede l' abrogazione parziale della legge per le indennità parlamentari è stata promossa dal movimento 'Unione Popolare'. Ma nessuno ne parla.

L'intento, ancora una volta, è quello di ridurre gli stipendi dorati dei nostri parlamentari, stipendi che risultano essere i più alti d'Europa (16mila euro lordi mensili): per tale motivo il movimento 'Unione Popolare' si è fatto promotore di una raccolta firme per indire il referendum per l'abrogazione parziale della legge per le indennità parlamentari, ossia l'articolo 2 della legge 1261 del 1965 che disciplina le indennità spettanti ai membri del Parlamento; cioè i compensi relativi alla diaria ed alle spese di soggiorno a Roma.

]]>
Thu, 12 Jul 2012 11:10:41 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Festa della donna? Ma anche no ]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/mondo/festa-della-donna_-ma-anche-no.aspx donne

Anche quest’anno il rituale dell’8 marzo sarà lo stesso. Ci sarà il collega che rispolvera per l’occasione la frase di circostanza «oggi è la loro festa, trattiamole bene», quello che si sente cavaliere e si presenta con rametti di mimosa per tutte, il barista che ti dice «Auguri!» con il sorriso delle grandi occasioni mentre prendi il caffè.

 

]]>
Thu, 08 Mar 2012 10:15:04 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[S’è risvegliato il Marsili: coste a rischio tsunami]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/mondo/s%e2%80%99%c3%a8-risvegliato-il-marsili.aspx L’allarme è lanciato dal prof. Franco Ortolani: “Dobbiamo fare in fretta per essere pronti ad ogni evenienza”

Il Marsili, uno dei vulcani sommersi nel mar Tirreno, s’è risvegliato: è alto il rischio di tsunami in tutto il Tirreno meridionale a causa di possibili eventi franosi lungo i versanti dello stesso vulcano.

L’allarme è lanciato dal prof. Franco Ortolani, ordinario di Geologia e Direttore del Dipartimento di Pianificazione e Scienza del Territorio, Università di Napoli Federico II. Ma non bisogna lasciarsi prendere dal panico, anzi, “bisogna al più presto organizzare sistemi di difesa dei litorali” come spiega lo stesso geologo in uno studio approfondito pubblicato sul MeteoPortale del Mediterraneo, http://www.meteoweb.it, con cui collabora.

]]>
Fri, 23 Dec 2011 13:12:38 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Pedatella scrive una lettera aperta ai Milanesi: "Oggi, non vi riconosco più"]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/mondo/lettera-aperta-ai-milanesi.aspx Sperando che sia di vostro interesse, pubblichiamo, in vista dei prossimi ballottaggi, una lettera aperta ai Milanesi, scritta del prof. Franco Pedatella, già sindaco di Aiello Calabro, un paesino della provincia di Cosenza, che nel lontano 1905, nel post terremoto, ricevette la solidarietà della Città di Milano, ricordata e celebrata con la sottoscrizione di un Patto di Amicizia tra le due Municipalità nel settembre del 2005, in occasione del centenario del sisma.

]]>
Sat, 21 May 2011 15:10:39 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Per l'acqua bene comune. Cinque minuti di rivoluzione]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/mondo/corteo-per-il-s%c3%ac-ai-referendum-per-acqua-bene/cinque-minuti-di-rivoluzione.aspx L’ultimo argine contro la privatizzazione dell’acqua sono due quesiti referendari.
I cittadini italiani sono chiamati ad abrogare, con il voto del 12 e 13 giugno, due articolo di legge che, a vario titolo, investono il servizio idrico integrato.

Il primo è l’articolo 15 della legge «Ronchi», la 166 del 2009, che prende il nome da Andrea Ronchi, l’ex ministro delle Politiche comunitarie. Una legge pomposamente definita «riforma dei servizi pubblici locali», ma che riguarda in realtà esclusivamente la modalità di affidamento della gestione dei servizi. Si tratta, in pratica, di una legge che rende [praticamente] obbligatorio il ricorso alla «gara», a partire dal gennaio del 2012.

]]>
Sat, 16 Apr 2011 10:19:46 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Roma, corteo per il Sì ai referendum per l'Acqua Bene Comune e contro il Nucleare]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/mondo/corteo-per-il-s%c3%ac-ai-referendum-per-acqua-bene.aspx Un fiume di 300 mila persone da Piazza Della Repubblica a piazza S. Giovanni per promuovere il Si ai referendum

Alla manifestazione partecipazioni da tutta Italia. Presente anche il comitato "De Grazia"

di Asmara Bassetti

Roma 2 Sì per l'acqua bene comune

ROMA 26 marzo 2011 - Più di 300mila persone: questa la cifra dei partecipanti alla manifestazione a favore del referendum del prossimo 12 e 13 giugno per l'acqua pubblica e il nucleare.

Una calda e affollata piazza Repubblica ci ha accolti con decine di bandiere, striscioni e cartelli.

 

]]>
Sun, 27 Mar 2011 18:11:21 GMT www.aiellocalabro.net