<![CDATA[AielloCalabro.Net - Notizie da Aiello]]> http://www.aiellocalabro.net AielloCalabro.Net: il quotidiano online in tempo reale. Copyright 2008 - AielloCalabro.Net it-IT Mon, 29 Apr 2024 10:37:34 GMT webmaster@aiellocalabro.net (per segnalazione di malfunzionamenti del servizio) Thu, 18 Sep 2008 10:24:07 GMT Expo - Web Contents Management System - www.ering.biz http://blogs.law.harvard.edu/tech/rss 30 <![CDATA[Acque Potabili: trasferimento delle gestioni relative ai Comuni della Provincia di Cosenza]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/aiello-calabro/acque-potabili-trasferimento-2015.aspx Acque Potabili: trasferimento delle gestioni relative ai Comuni della Provincia di Cosenza.

Torino, 1 dicembre 2015 - Acque Potabili S.p.A. comunica che, nell'ambito delle attività di dismissione delle concessioni non strategiche, è stato sottoscritto con efficacia dal 1.12.2015 il contratto di trasferimento a favore della neocostituita Acque Potabili Servizi Idrici Integrati S.r.l. del ramo d'azienda relativo alla gestione del servizio idrico e/o del servizio idrico integrato in sei Comuni della Provincia di Cosenza: Aiello Calabro ...

]]>
Wed, 02 Dec 2015 01:10:57 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[L'Arpacal pubblica il report sulla raccolta differenziata. Ecco i numeri di Aiello]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/aiello-calabro/arpacal-pubblica-il-report-rd.aspx Sul rapporto pubblicato dall'Arpacal relativo ai dati sulla raccolta differenziata anno 2014 (nota stampa, a seguire, più link per visionare e scaricare il documento), la cittadina di Aiello presenta questi numeri:
- Ingombranti raccolti - 26,94 tonnellate;
- Totale Rifiuti urbani raccolti - 469,44 tonnellate.
Pensierini della Redazione del BlogLa RD ad Aiello partirà? Interesserà tutto il territorio comunale? Oppure solo il centro? Come si ricorderà, la RD era stata annunciata con una ordinanza sindacale del 2 aprile scorso, e sembrava davvero iniziare. Ma poi i mesi sono passati inutilmente e siamo già alla fine di novembre. Non è iniziata la raccolta, e non c'è stata ancora nemmeno nessuna campagna informativa (come invece era stato annunciato). Di novità c'è solo la determina CUC per l'acquisto dei mastelli (spesa 6 mila euro). Intanto, la regione Calabria vuole essere pagata per i rifiuti che si conferiscono in discarica e le somme da pagare e già pagate non sono nemmeno poche. Solo per i mesi di agosto, settembre, ottobre, per esempio, si spendono più di 22 mila euro.
]]>
Sat, 28 Nov 2015 19:50:16 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Consiglio comunale, il primo settembre. Si parla di salvaguardia degli equilibri del bilancio]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/aiello-calabro/consiglio-comunale-1-settembre-2015.aspx E' stato indetto il Congiglio Comunale per giorno 1 settembre 2015.

]]>
Sun, 30 Aug 2015 19:47:01 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Aiello Calabro. Sterpaglie "pericolose" nelle strade interpoderali, si parte con la pulizia. Anche quest'anno รจ emergenza erbacce]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/aiello-calabro/aiello-ancora-emergenza-sterpaglie.aspx AIELLO CALABRO - Anche quest'anno le sterpaglie bordo strada configurano una situazione di rischio e di emergenza cittadini  e dal primo di luglio si procede quindi al taglio con affido diretto della gara di appalto a ditta di fiducia. 
 

]]>
Sun, 05 Jul 2015 15:43:54 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Aiello. Parte la raccolta differenziata. Servizio affidato, in via sperimentale sino al 31 dicembre 2015, alla Presila Cosentina]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/aiello-calabro/aiello-parte-la-differenziata.aspx ordinanza

]]>
Sun, 12 Apr 2015 11:53:56 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Aiello Calabro. Progetto di educazione alimentare con le scuole]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/aiello-calabro/aiello-educazione-alimentare.aspx mensa sanaAIELLO CALABRO - “Mensa Sana per Un Corpo Sano”. È il progetto di educazione alla sana alimentazione, rivolto ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Campora San Giovanni-Aiello Calabro, presentato nei giorni scorsi nel teatro comunale della cittadina.

]]>
Tue, 07 Apr 2015 11:35:40 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Amantea, Comitato Pro-Coreca chiede la salvaguardia paesaggistica della scogliera]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/aiello-calabro/amantea-pro-coreca-scoglio.aspx AMANTEA - Vi riproponiamo il comunicato del comitato Pro-Coreca, i lavori che il Comune di Amantea si accinge a realizzare per lo scoglio più amato dagli aiellesi fa discutere e mobilitare moltissimi cittadini.

]]>
Wed, 28 Jan 2015 12:33:52 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[La scuola calabrese nel settore agrario, l'istituto di Spezzano Albanese si attrezza per le nuove sfide]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/aiello-calabro/la-scuola-calabrese-nel-settore-agrario.aspx La sfida per il futuro della Calabria passa senza dubbio per una scuola più moderna, e anche per un'agricoltura più capace di cogliere le sfide col resto del mondo. Serve una scuola che sia in grado di liberare i cittadini del futuro dalla sudditanza clientelare, servono cittadini forniti di competenze che liberano le aziende ed i cittadini con idee innovative e  nuove opportunità.

]]>
Sat, 10 Jan 2015 12:36:34 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Aiello Calabro. Ingombranti Rifiuti. Da oltre 16 mesi rifiuti ingombranti ammassati in giro vicino ai cassonetti vengono ignorati]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/aiello-calabro/ingombranti-rifiuti.aspx INGOMBRANTI RIFIUTI. Ad agosto 2013 hanno iniziato ad accumularsi accanto ai nostri cassonetti (nelle campagne e nei dintorni aiellesi) un certo numero di rifiuti ingombranti (es. suppellettili vari), oggi sono sparsi accanto a molti cassonetti e la natura sta facendo il suo corso coprendoli di verde.

]]>
Mon, 29 Dec 2014 18:50:54 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Proloco, rinnovati gli organi sociali]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/aiello-calabro/proloco%2c-rinnovati-gli-organi-sociali.aspx AIELLO CALABRO – La Proloco del paese, dopo un lungo letargo, si è rinnovata. L'assemblea dei soci, al termine di un periodo di tesseramento, ha eletto i nuovi organi sociali. Presidente del sodalizio è Marco Cino. Fanno parte del consiglio di amministrazione: Vincenzo Rainò, Jessica Rossi, Sergio Romano, Giampiero Marrelli, Eugenio Medaglia e Vittorio Pucci. Votato anche il collegio sindacale che è composto da Alessandro Pucci Daniele, Alessandro Amendola e Antonio Coccimiglio. 

]]>
Wed, 10 Dec 2014 12:44:43 GMT www.aiellocalabro.net