<![CDATA[AielloCalabro.Net - Notizie dal Savuto]]> http://www.aiellocalabro.net AielloCalabro.Net: il quotidiano online in tempo reale. Copyright 2008 - AielloCalabro.Net it-IT Mon, 29 Apr 2024 18:26:19 GMT webmaster@aiellocalabro.net (per segnalazione di malfunzionamenti del servizio) Thu, 18 Sep 2008 10:24:07 GMT Expo - Web Contents Management System - www.ering.biz http://blogs.law.harvard.edu/tech/rss 30 <![CDATA[Aiello Calabro. Ultimissime Novità per i pendolari. ]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/savuto/novita-pendolari.aspx pullmanAIELLO CALABRO/FERSAV - Sembra che ci siano novità per i pendolari che viaggiano verso Amantea, infatti sul sito del Comune di Aiello Calabro è stato diffuso il seguente comunicato che rassicura una parte dei pendolari aiellesi. Speriamo che nei prossimi giorni arrivi una soluzione totale del problema. 

AGGIORNAMENTO: i pullman dovrebbero partire già da lunedì 16 sia per Cosenza che per Amantea. 

]]>
Fri, 13 Sep 2013 17:40:59 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Nel Savuto si alla gestione pubblica dei beni comuni]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/savuto/gestione-pubblica-dei-beni-comuni.aspx GRIMALDI - "L'INCONTRO, tenutosi a Grimaldi venerdì 30 agosto ed organizzato dai Circoli del Prc della Valle del Savuto, ha centrato l’obiettivo di aprire un confronto tra amministratori, cittadini, associazioni e forze politiche sia sulla gestione dei rifiuti che sulla interrelazioni forti tra i Beni Comuni e la Democrazia

]]>
Sun, 01 Sep 2013 16:25:09 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Malito. Ordigno bellico inesploso rinvenuto dal Comando Stazione Forestale di Aiello Calabro]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/savuto/ordigno-bellico-inesploso-rinvenuto-malito.aspx MALITO - Sono trascorsi circa 70 anni dall’ultimo conflitto bellico mondiale ma ancora continuano a rinvenirsi ordigni inesplosi disseminati anche sul territorio cosentino. Infatti nei giorni scorsi è stato rinvenuto un ordigno bellico in località “Coppo” del Comune di Malito (CS), ad opera del Comando Stazione Forestale di Aiello Calabro sulla base di una generica segnalazione effettuata da un abitante del luogo che, nel portare animali al pascolo, si è trovato di fronte ad uno “strano oggetto” classificato, successivamente, come un vero e proprio ordigno inesploso ma che aveva conservato intatto tutto il suo potenziale distruttivo.

]]>
Wed, 13 Mar 2013 18:21:46 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Cleto. Oggi pomeriggio si terra un incontro con i candidati alle politiche 2013 di Rivoluzione Civile]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/savuto/cleto-incontro-candidati-rc.aspx locandinaSAVUTO - Siamo quasi in dirittura d’arrivo di questa difficilissima campagna elettorale e Gabriella Stramaccioni, nota per essere stata a fianco di Don Ciotti nel lavoro dell’associazione Libera per la lotta a mafia e corruzione ed oggi candidata alla Camera per Rivoluzione Civile,  in queste settimane ha girato l’Italia in lungo e in largo incontrando comitati di lotta, vertenze territoriali, partecipando a molte iniziative pubbliche. Oggi alle 16:30 sarà a Cleto e incontrerà i cittadini del comprensorio del basso tirreno cosentino.

]]>
Mon, 18 Feb 2013 12:14:00 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Un grande successo la seconda edizione del CletoFestival 2012]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/savuto/seconda-edizione-cletofestival/grande-successo-cletofestival-2012.aspx La manifestazione, ideata e promossa dall’associazione la Piazza, ha animato il centro storico di Cleto con tre serate che hanno visto la partecipazione di un pubblico molto caloroso. 
Il Cletofestival si impone come una manifestazione capace di coniugare cultura, turismo e valorizzazione del patrimonio storico-architettonico di Cleto.Infatti sono state numerosissime le persone che hanno fatto visita allo splendido borgo della costa tirrenica cosentina.

]]>
Thu, 06 Sep 2012 14:24:02 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Tutto pronto per la seconda edizione del CletoFestival]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/savuto/seconda-edizione-cletofestival.aspx Cletofestival già dalla scorsa edizione è riuscito ad attrarre l'attenzione di giornali e media come evento capace di produrre cultura, diventando da subito uno degli appuntamenti culturali estivi di maggiore rilevanza di tutta la costa tirrenica. Sede della manifestazione saranno le vie e le piazze del centro storico al fine far rivivere ogni angolo del paese e far conoscere ad ospiti e visitatori gli scorci di Cleto. La manifestazione vuole fare emergere un altro concetto di Calabria, un’altra Terra, vista troppo spesso soltanto come terra e crocevia di tante cose negative come mafia, sfruttamento e inquinamento.

L’appuntamento, della durata di tre giorni, è previsto per il 19, 20 e 21 Agosto 2012 con un nutrito programma di manifestazioni che offriranno spunti di divertimento e di interesse identificate in tre aree principali: gastronomia, spettacolo e momenti di discussione.

]]>
Thu, 02 Aug 2012 17:59:17 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Cleto: domenica 24 giugno vi aspetta CletoMANIA ]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/savuto/cletomania-domenica-24.aspx Riceviamo e pubblichiamo:

Si chiama Cletomania l'iniziativa di domenica 24 giugno 2012 alla quale siete invitati a partecipare. Una gita di una giornata per scoprire uno dei centri storici più belli del Sud Italia: Cleto. Un piccolo borgo in provincia di Cosenza, vicino Amantea.

L'iniziativa organizzata dal comitato "Difendiamo il Paesaggio, Cleto bene comune" in collaborazione con il blog ereticamente.it e Orme nel Parco ha lo scopo di far conoscere e promuovere turisticamente l'antico borgo calabrese ma anche di dissuadere l'amministrazione comunale dall'intenzione di costruire una strada di collegamento al castello, che rischia di deturpare e cambiare per sempre il volto di uno dei centri storici più belli che abbiamo. ]]> Wed, 20 Jun 2012 19:40:09 GMT www.aiellocalabro.net <![CDATA[Savuto. Cleto. Alunni alla scoperta di Pietramala. Il via in questi giorni al progetto dell’associazione “La Piazza” in collaborazione con le scuole]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/savuto/alunni-alla-scoperta-di-pietramala.aspx La piazza cletoGiorno 4 Maggio 2012, è stato avviato il progetto Conoscere Pietramala, ideato e presentato dall’Associzione socio-culturale la Piazza di Cleto, rivolto agli studenti della scuola media di 1° grado dell’Istituto di Cleto (Cs).

Il progetto, ben accolto dalla dirigente scolastica Prof.ssa Caterina Policicchio,  da tutto il corpo docenti, in particolare dal professore Giuseppe De Vita e con tanto entusiasmo da parte degli studenti,  concretizza l’avvio di una forte collaborazione tra associazione e scuola.

]]>
Mon, 07 May 2012 22:20:11 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Cleto. Manifestazione finale Progetto PON Le(g)ali al Sud – Incontro con don Giacomo Panizza]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/savuto/cleto-manifestazione-finale-progetto.aspx Cleto 22 marzo 2012 Don Giacomo Panizza22-03-2012 - Oggi a Savuto di Cleto nell’edificio della Scuola Secondaria di 1° grado di Cleto, alle ore 9,30, si è svolta la manifestazione finale del Progetto PON Le(g)ali al Sud a cui ha partecipato come relatore don Giacomo Panizza, fondatore e presidente della “Comunità Progetto Sud” di Lamezia Terme.

Quest’incontro, insieme a quello svoltosi precedentemente ad Aiello Calabro con l’onorevole Salvatore Magarò, presidente della Commissione Regionale contro la ‘ndrangheta, costituisce un importante momento programmato del progetto a cui l’Istituto Comprensivo di Aiello Calabro ha aderito, con il partenariato del Comune di Aiello, e che ha visto impegnati gli alunni delle quarte e quinte classi dei Plessi della Scuola Primaria di Aiello e di Cleto.

GUARDA LE FOTO

]]>
Sat, 24 Mar 2012 16:48:11 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Festa a San Lorenzo, 20-21 Agosto]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/savuto/festa-a-san-lorenzo/festa-a-san-lorenzo%2c-20-21-agosto-2011.aspx COMUNICATO STAMPA

GRIMALDI- Anche quest’anno la penultima domenica di Agosto sarà dedicata alla consueta “Festa a San Lorenzo”: tradizionale manifestazione che, dopo un periodo di interruzione, è stata ripresa nel 2009 e che quest’anno si terrà nei giorni del 20 e 21 Agosto a San Lorenzo di Grimaldi in collaborazione con il Circolo Cacciatori Cinofili V. Falcone.

 

]]>
Tue, 16 Aug 2011 19:40:26 GMT www.aiellocalabro.net