AielloCalabro.Net

Smottamento sp 245 - Ancora preoccupazione

Le case vicino allo smottamento.

AIELLO CALABRO – La scarpata frana a seguito delle ultime piogge ed i residenti del Condominio S. Francesco, situato nei pressi della strada provinciale SP 245 in località Campo, ricominciano a preoccuparsi per la sicurezza delle loro case.

Le precarie condizioni del costone in questione – più volte denunciate dal Quotidiano - risalgono al gennaio del 2003. A seguito delle forti precipitazioni che causarono danni ingenti in tutto il territorio comunale, anche la stradina perimetrale che costeggia due palazzine in cui abitano diverse famiglie si era lesionata in modo evidente.

Ora gli abitanti della zona chiedono per l'ennesima volta che per la loro incolumità e per quella di chi percorre giornalmente la ex statale (attualmente di competenza della Provincia di Cosenza) venga al più presto realizzato un muro di contenimento.

In passato, sebbene il problema fosse stato segnalato, l'Ente Provincia aveva eseguito nelle vicinanze alcuni interventi, ma diretti ad altri tratti, che certamente non si potevano ritenere prioritari.

Lo smottamento
Bruno Pino
28/03/2007

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/rubriche/denunciamo!/smottamento-sp-245---ancora-preoccupazione.aspx
Data: martedì 23 aprile 2024 - 08:05:46