AielloCalabro.Net

Aiello Calabro - Belsito, ritorno finale play off

La SS. Aiello del presidente Rossi batte il Belsito e agguanta la meritata promozione in seconda categoria

 

Aiello - Belsito finale play offAIELLO CALABRO – La SS. Aiello Calabro ottiene la promozione in seconda categoria. Fiesta grande per la compagine rossoblù del presidente Rossi che ha battuto, dopo una gara sofferta e battagliata, l'ottimo Belsito di mister De Rose. Considerevole partecipazione di pubblico, colori e cori da stadio e sfilata finale per tutto il territorio aiellese. Centinaia e centinaia i tifosi dell'Aiello e parecchi sostenitori del Belsito che hanno gremito gli spalti e incitato la propria squadra.

La partita comincia subito con ritmo elevato. Già al terzo di gioco è il Belsito con il bravo Ungaro che segna la rete dell'uno a zero. La reazione della squadra di casa, a cui bastava il pareggio per passare nella categoria superiore, non si fa attendere. E comincia l'assedio della metà campo avversaria, con affondi di Coccimiglio e costruendo un paio di occasioni nette con Nicastro e Gagliardi che colgono una traversa a testa. Anche il Belsito non sta a guardare e con Ungaro, al 28°, impensierisce Artiglieri con un tiro teso e pericoloso. La partita è piacevole. Sprazzi di bel gioco da entrambe le parti. Alla mezzora è Amendola che tira alto sulla traversa da distanza ravvicinata. Ancora pericoloso l'Aiello al 35° con un tiro cross di Coccimiglio che taglia l'area senza che nessuno riesca ad insaccare. Si ripetono le occasioni goal per l'Aiello con il tandem Nicastro e Gagliardi, ma a fare buona guardia c'è il portierissimo Maltese.

La ripresa non delude i tantissimi aficionados. L'attacco rossoblu ripetutamente affonda nelle maglie avversarie. Al 2° sono Trunzo e Amendola che se ne vanno verso l'area difesa da Maltese, passano palla a Nicastro che tenta il tiro. Il punteggio finalmente si sblocca al 16° su una ribattuta dell'estremo difensore del Belsito e Nicastro ne approfitta segnando la rete dell'uno a uno. Seguono ancora spunti propizi di Coccimiglio, Rossi e Gagliardi che al 48°, in pieno recupero, scaglia in porta, palla ribattuta e zac, Magnone è autore della rete della vittoria.

 

NOTE

Formazione iniziale del Belsito : Maltese, Talarico, Marino, Merenda, Serra, Bozzo M., Bozzo R. (dal 1° s.t. Russo) , Verardi (dal 1° s.t. Miceli), De Rose (dal 29° s.t. Ungaro A.), Ungaro G., Viafora.

A disposizione: Pitrelli, Macchione, Miceli, Ungaro A., Russo.

Allenatore: De Rose

 

Formazione iniziale dell'Aiello : Artiglieri, Chiarello, Trunzo, Amendola A. (dal 23° s.t. Magnone), Caputo (dal 11° s.t. Ianni Lucio F.), Valentino, Coccimiglio, Rossi, Bazzarelli, Nicastro (dal 44° s.t. Guido S.), Gagliardi.

A disposizione: Pagnotta, Amendola G., Amendola R., Guido F., Guido S., Ianni Lucio F., Ianni M., Magnone.

Allenatore: S. Guido

 

Arbitro : Sig. Ceraso Fedele di Crotone

Reti : 3° p.t. Viafora (B); 16° s.t. Nicastro (A); 48° s.t. Magnone (A).

 

Ammoniti : 40° p.t. Marino (B); 31° s.t. Merenda (B); 32° s.t. Russo (B); 39° s.t. Chiarello (A); 42° s.t. Gagliardi (A)

Espulso : 49° s.t. Valentino (A)

Aiello - Belsito finale play off
La Redazione di AC.Net
05/06/2006

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-sport/campionato-05-06/ss-aiello-calabro---belsito.aspx
Data: venerdì 13 dicembre 2024 - 11:10:24