AielloCalabro.Net

Lago. Giornata Nazionale della donazione degli organi. Tavola rotonda dell’AVIS

LAGO - L’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue di Lago, in occasione della Giornata Nazionale della Donazione degli Organi, ha organizzato per domani, sabato 31 maggio, la tavola rotonda “Il valore della vita nel dono di sé. La donazione del sangue cordonale”. L’appuntamento è alle ore 16.30, presso la sala Consiliare del Comune di Lago, in Piazza Matteotti, n. 1.

I lavori, moderati dal giornalista Ernesto Pastore, saranno introdotti da Giuseppe Muto, Presidente AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue di Lago. Interverranno Enrica Pacchiano, Presidente GADCO - Gruppo AVIS Donatrici Cordone Ombelicale Calabria, Pellegrino Mancini, Direttore del Centro regionale Trapianti Calabria e Mario Greco, Direttore dell’Unità Complessa Ostetricia Ginecologia di Castrovillari per fare il punto sullo stato dell’arte della donazione del sangue cordonale in Calabria.

Inoltre domenica 1 giugno, dalle ore 8.00 alle 12.00,  si terrà una raccolta di sangue presso la sede dell’AVIS di Lago, in Via Mazzini, n. 1. La stessa sede è stata recentemente ristrutturata e adeguata alla normativa vigente grazie al sostegno del Comune di Lago.

                                                                                                30 maggio 2014

 

 

D.A.
31/05/2014

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/lago/giornata-nazionale-donazione-organi-2014.aspx
Data: venerdì 19 aprile 2024 - 22:32:43