AielloCalabro.Net

Aiello Calabro. L'Udc Giovani: "Ancora senza linea telefonica e Adsl"

AIELLO CALABRO – «Gran parte del paese nuovamente isolato, senza linea telefonica e adsl». La segnalazione arriva dal Movimento Giovani Udc della cittadina.
Il problema della connessione alla rete ritorna dunque di attualità a distanza di qualche settimana, quando nel mese di dicembre scorso, per una quindicina di giorni di fila, alcune località del comune rimasero senza linea telefonica a causa del furto di cavi, posizionati per terra e non sospesi come di norma, nella zona di Bocca di Colle. Seguirono poi, gli interventi tecnici per riparare l’interruzione e ridare i collegamenti agli utenti rimasti isolati.
Ora «La scena si ripete, dopo il danno la beffa». È il commento che i Giovani Udc affidano ad una nota.
«Nella notte tra martedì e mercoledì – riferiscono i responsabili del movimento Udc -, lo stesso pezzo di cavo è stato nuovamente rubato. Infatti, malgrado le numerose segnalazioni di molti utenti, Telecom, non curante di quanto accaduto solo qualche settimana fa, non ha provveduto a sospendere il filo, ma una volta sostituito è stato lasciato nuovamente a terra». Risultato, decine e decine di famiglie e diverse aziende ancora senza linea telefonica e adsl.
Quanto dovranno aspettare ora i cittadini – si chiedono i tanti utenti interessati – per riavere la linea?
«L’auspicio, soprattutto delle aziende, degli anziani e di chi ha disabili a carico è che non bisogni aspettare altri quindici giorni per arrivare alla risoluzione del problema. Ci appelliamo pertanto alla sensibilità di sua eccellenza il Prefetto di Cosenza – dicono gli aderenti alla sezione giovani dell’Unione di Centro - affinché possa intervenire per risolvere la situazione una volta per tutte, considerando il fatto che ormai, nel 2013 il telefono può essere considerato un bene primario».
Vedi Post precedente QUI.
Bruno Pino
20/01/2013

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/aiello-calabro/ancora-senza-linea-telefonica-2.aspx
Data: venerdì 19 aprile 2024 - 22:38:54