AielloCalabro.Net

Cosenza, in farmacia prenotazioni per prestazioni specialistiche ambulatoriali all’Azienda ospedaliera

Dal prossimo lunedì, 18 luglio, nella quasi totalità delle farmacie di Cosenza e provincia i cittadini potranno prenotare alcune delle prestazioni specialistiche ambulatoriali erogate dall’Azienda ospedaliera di Cosenza ( Annunziata- Mariano Santo- S. Barbara).
I cittadini che si recano in farmacia per la prenotazione, chiaramente possibile nei giorni di apertura della farmacia stessa, dovranno presentare la prescrizione del medico di famiglia e la tessera sanitaria. Il Commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera, Gangemi, si ritiene soddisfatto dell’accordo raggiunto con Federfarma della provincia di Cosenza per offrire questo nuovo servizio ai cittadini. “Il servizio deve fare un ulteriore salto di qualità- ha affermato Gangemi- con l’aumento della tipologia delle prestazioni prenotabili, con la possibilità di pagamento ticket e ritiro dei referti. Il nostro obiettivo è quello di ridurre, per quanto possibile, il disagio all’utenza, spesso causato dalla lontananza delle sedi erogatrici dei servizi dal proprio domicilio. Un ringraziamento particolare al dr. Misasi, per aver aderito all’iniziativa,facilitando la prenotazione e contribuendo ad alleviare attese e disagi ai cittadini, in particolare alle persone anziane”. 
L’elenco delle prestazioni ambulatoriali prenotabili e delle farmacie aderenti all’iniziativa è consultabile sul sito internet dell’Azienda www.aocs.it- Area cittadino- Cup Ticket.

15/07/2011

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/calabria/cosenza--in-farmacia-prenotazioni-specialistiche.aspx
Data: venerdì 19 luglio 2024 - 22:57:58