AielloCalabro.Net

Aiello, sabato 18 non manchiamo alla giornata di donazione del sangue Avis

AIELLO CALABRO – Sabato prossimo, 18 giugno, dalle 8 alle 11, appuntamento in piazza Municipio per una giornata di raccolta sangue. La periodica iniziativa della sezione Avis di Aiello e Serra ritorna – dopo diverse altre nel corso dell’anno - a ridosso dell’estate, periodo in cui il bisogno di sangue aumenta notevolmente.

Ad accogliere i volontari – si spera in buon numero – ci sarà come di consueto l’autoemoteca attrezzata per i prelievi, che sosterà per tutta la mattinata. Per donare, è bene ricordarlo, bisognerà presentarsi a digiuno.
Donare il sangue, ci ricordano i sostenitori dell’Avis, significa fare un gesto d’amore verso gli altri e salvare una o più vite. Significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo mi preoccupa. Insomma, un atto d’amore concreto, indispensabile alla vita, indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia, nella cura di alcune malattie, tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti. Tutti domani potremmo avere bisogno di sangue per qualche motivo. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità.
I soci della sezione Avis locale ci aspettano.

L'evento su facebook.

16/06/2011

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/aiello-calabro/raccolta-avis-sabato-18.aspx
Data: mercoledì 4 dicembre 2024 - 10:48:23