AielloCalabro.Net

Si è costituito questa sera ad Aiello Calabro il Comitato Civico "Valle Oliva. Terre a Perdere"

IN BREVE - Si sono riuniti, questa sera alle 18.00, presso i locali dell'Ex Pretura ad Aiello Calabro alcuni cittadini  interessati alle ultime vicende dell'inquinamento nel fiume Oliva. L'obbiettivo era quello di confrontarsi per poi costituie un comitato civico. L'idea nasce a seguito dell'incontro pubblico tenutosi giorno 13 settembre in piazza Plebiscito (organizzato da AielloCalabro.Net, CGIL Amantea, Comitato De Grazia di Amantea e Comitato Ambientalista del Tirreno).

Lo scopo dell'organizzazione è quello di sensibilizzare le autorità componetti sulla vicenda dell'inquinamento e dei rifiuti tossici e radioattivi nel fiume Oliva e di ottenere la bonifica. Chiedendo quindi alle autorità di mettere al primo posto la salute dei cittadini offredo il massimo sforzo per la bonifica della zona inquinata.

Nei prossimi giorni vi daremo maggiorni informazioni riguardo ai giorni in cui si terranno le riunioni del comitato. Ricordiamo infine che il comitato è un organizzazione aperta e che è auspicabile cha a tali riunioni partecipi il più alto numero di cittadini possibile.

D. A.
25/09/2009

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-notizie-da-aiello/anno-2009/costituito-comitato-civico-valle-oliva.aspx
Data: giovedì 28 marzo 2024 - 11:09:37