AielloCalabro.Net

Mostra di pittura: Tracce di Patafisica

Nella fotogallery sono disponibili gli scatti della mostra di pittura tenutasi oggi presso l'"Ex Casa del Fascio" ad Aiello Calabro. La mostra sarà aperta fino al 7 Agosto dalle 18:30 alle 22:30 (Leggi l'avviso dell'organizzazione).

La mostra è stata organizzata dagli artisti F. Magli, Daniele Jacucci, Daniele Bernardo, Luca Simone, Salvatore D'angelo, Pedrito Bonavita, Enrico Meo e Alexander.

La Patafisica

 

Per placare la nostra curiosità riportiamo da Wikipedia una breve spiegazione di cos'è la "Patafisica":

La patafisica, termine coniato dallo scrittore e drammaturgo francese Alfred Jarry, fu definita "la scienza delle soluzioni immaginarie e delle leggi che regolano le eccezioni". La patafisica è la pratica delle eccezioni alle teorie e di tutti i metodi della moderna e passata scienza, spesso è espressa con un linguaggio apparentemente nonsense. La patafisica ha le sue regole che inglobano tutte le possibilità immaginifiche possibili. Negli intenti di Jarry, era una maniera personale ed anarchica per spiegare l'assurdità dell'esistenza e la sua infondabilità.

Per appofondimenti:

- Wikipedia: La patafisica;

- Il Patafisico

 

Danilo Amendola
04/08/2009

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-notizie-da-aiello/anno-2009/estate-aiellese-2009/tracce-di-patafisica.aspx
Data: venerdì 19 aprile 2024 - 05:11:14