AielloCalabro.Net

Sequestrati altri due depuratori nel Cosentino

Si tratta di quelli di Guardia Piemontese e di Fuscaldo. Ora sono in totale otto gli impianti di depurazione che la Procura di Paola ha sequestrato da quando è iniziata la tolleranza zero.

Sequestrati altri due depuratori nel Cosentino 10/07/2009 Nuovi sequestri nel Cosentino. Stavolta è toccato ai due depuratori di Fuscaldo e di Guardia Piemontese. Questi si aggiungono agli altri sei posti sotto sequestro dalla Procura di Paola a partire dalla scorsa settimana, quando è iniziata la «tolleranza zero» nei confronti degli impianti malfunzionanti o non funzionanti del tutto. Ciò ha seguito le denunce da parte di turisti, che lamentavano la condizione del mare, ogni giorno sporco. I Comuni interessati finora sono Santa Maria del Cedro, Grisolia, Maierà (due impianti), Diamante, Aieta, Fuscaldo e Guardia Piemontese. La Procura di Paola, però, conferma che l'inchiesta è in divenire pertanto altri sequestri potrebbero essere effettuati ancora nei prossimi giorni.

fonte: Il Quotidiano
10/07/2009

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-del-basso-tirreno-cosentino/anno-2009/sequestrati-altri-due-depuratori.aspx
Data: giovedì 18 aprile 2024 - 08:01:02