AielloCalabro.Net

Aiello Calabro :: Mons. EMERY KABONGO ospite dall'amministrazione comunale.

Pubblichiamo questo comunicato dell'amministrazione comunale di Aiello Calabro.


COMUNICATO

AIELLO CALABRO 04/07/2009 - L'amministrazione comunale di Aiello Calabro è stata lieta di accogliere il 1 luglio, giorno dedicato alla festività della Santissima Madonna delle Grazie, S. E. Rev./ma Mons. EMERY KABONGO, Arcivescovo emerito di Luebo (Africa) e Canonico della Basilica di S. Pietro in Roma, nonché ex segretario particolare di Sua Santità Giovanni Paolo II.

L'incontro, avvenuto nella sala della giunta alla presenza del consiglio comunale tutto, del maresciallo della stazione locale Andrea De Luca e del parroco don Jean Paul Bamba, si è svolto all'insegna di brevi interventi incentrati sull'importanza della collaborazione tra istituzione e parrocchia, ai fini di un coinvolgimento capillare e radicato per il bene della collettività intera. "Negli anni l'Amministrazione - ha affermato il sindaco Iacucci - ha sempre coltivato un rapporto di amicizia, anche per promuovere importanti progetti di solidarietà e - conclude - si augura di intensificare i rapporti sempre di più". "Il sacerdote non deve comandare - ha affermato Mons. Kabongo - bensì stare nel popolo, con il popolo". Il sindaco Iacucci poi, a nome dei presenti, ha offerto una targa di argento, una raccolta di pubblicazioni sul comune e sul territorio aiellese, ed un cesto di prodotti tipici a S.E. Mons. Kabongo il quale, al termine di un rinfresco, ha promesso di ritornare a visitare il paese.

 

06/07/2009

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-notizie-da-aiello/anno-2009/emery-kabongo-ospite-dall'amministrazione.aspx
Data: domenica 29 gennaio 2023 - 07:58:37