AielloCalabro.Net

La giornata del libro. Ad Aiello celebriamola online

Libri 2009

Come ogni anno dal 1996, il 23 aprile la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore sarà celebrata in Italia e in tutto il mondo: un’occasione per rendere omaggio a questo formidabile strumento d’educazione, confronto, cultura ma anche per riflettere sugli autori e l’editoria ed evidenziare prospettive e problemi.

La data prescelta è simbolica e rappresenta un omaggio a tre grandi autori la cui vita si spense per una singolare coincidenza proprio quel giorno nello stesso anno 1616: William Shakespeare, Miguel de Cervantes Saavedra e “El Inca” Garcilaso de la Vega.

Per questa data, e sebbene la Biblioteca civica sia in totale abbandono da circa anni 5 (auspichiamo tuttavia che presto venga messa in funzione), vogliamo segnalarvi, prendendo spunto dalla segnalazione di un lettore, un link dove trovare - e consultare parzialmente - i libri online aventi Aiello Calabro come argomento o libri di autori Aiellesi.

Clicca sul Collegamento

Per informazioni sulla giornata vai al sito dell'UNESCO

Bruno Pino
23/04/2009

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-notizie-dal-mondo/mondo-2009/la-giornata-del-libro-online.aspx
Data: venerdì 19 aprile 2024 - 00:37:48