AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

13.43

Venerdì

29/03/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Rubriche/In piazza/In Piazza 3

In Piazza 3

Nei commenti di questo articolo potrete raccontare fatti di cronaca cittadina, discutere di temi di qualuque genere e volendo anche spettegolare.

Ricordo comunque a tutti di rispettare le regole del buon costume, per il resto vi auguro buon divertimento.
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

116 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

116 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Finalmente!!!!Il nostro mare e'approdato su Striscia la notizia!!Che bella figura..Il servizio e' partito facendo riferimento ad una iniziativa del presidente della provincia.Nome piu' appropriato non c'era:mare da bere...Cavolo che coraggio..ed ecco che portano ad oliverio un flute con dentro l'acqua di mare che aveva un colore simile alla pipì di gatto...Naturalmente il caro presidente si e' dato da fare con le parole e con le solite promesse(e intanto facevano vedere le immagini dei depuratori sotto sequestro)...insomma il prossimo anno ci aspetta un mare da fare invidia a Bora Bora....MA MI FACCIA IL PIACERE(come diceva qualcuno)!!!Una signora che hanno intervistato sulla spiaggia ha detto:"Stu mare avisse de essere 'na piscina e invece e' 'na pisciazza"...che grande donna!!!!!!!Solo Il mare c'era rimasto ed ora non difendono manco quello..che schifo!!!


AHAHAH Raga' mi sto troppo divertendo!!!Non pensavo che ci fosse cosi' tanta popolazione recettiva ad aiello...in apparenza sembriamo tutti zombie...invece sotto sotto devo dire che il fuoco della polemica alimenta i nostri cuori!Sono davvero contenta!Devo dire che l'idea di "ginger sindaco" e' davvero singolare ...ma se tu davvero sapessi chi sono ......mi trombano alla prima:-)...cmq la politica non mi interessa a tale punto..mi piace discutere ma non saprei scendere a compromessi.Riguardo alla questione della "medaglia al valore" secondo me e' giusto premiare le persone che ogni anno vengono ad aiello sopratutto x il coraggio...se avessi la possibilita' io non ci verrei...solo qualche giorno x salutare parenti ed amici(pochi anche quelli).Non che non mi piaccia il paese ma xche' purtroppo sono ormai abituata a vivere in maniera diversa,piu' dinamica e Aiello mi rincoglionisce (ops) un po'!!A proposito di proposte : mi piaceva tanto la gara di pittura che si faceva un po' di anni fa...forse non ci sono piu' pittori o forse non interessa piu'.sarebbe anche bello fare una serata di poesia...ma lasciando da parte il campanilismo e fare conoscenza con poeti particolari:a me piace Hickmet o emily dickinson o anche shakespire...chi piu' ne ha piu' ne metta...a me piacerebbe sapebbe sapere i vostri gusti...d'altronde con la poesia si puo' uscire fuori dalla finestra e vedere un mondo diverso.....Un bacio a tutti!


....................

ciao ginger, purtroppo ad aiello, soprattutto durante l'estate, le feste non si organizzano tanto per gli aiellesi quanto per quegli ormai sempre meno turisti che passano ad aiello una settimana ad agosto. l'anno scorso, l'amministrazione ha dato "il premio fedeltà". è vero, sono state premiate le facce che si vedono più spesso durante le estati. più che premio fedeltà avrebbbero dovuto chiamarlo "medaglia al valore", come quelle che danno in guerra! che senso ha premiare le persone che vanno in vacanza?? e a chi ci resta 365 giorni l'anno in questo paese?? in premio si danno bollette dell'acqua sempre più salate ( l'acqua ad aiello fra un pò diventa come quella del mare!!!), disservizi di ogni tipo ecc. probabilmente, le serate di poesia o le rappresentazioni teatrali, non vengono offerte agli aiellesi e non per aprire le menti culturalmente parlando, ma solo perchè sono più facili da reperire. purtroppo, l'estate è finita e noi aiellesi, a differenza delle scuole che iniziano a settembre e finiscono a giugno, mettiamo a riposo le nostre menti e le riattiveremo di nuovo ad agosto quando arriveranno nuove ventate di cultura che allargheranno le nostre vedute e ci faranno sembrare il futuro più roseo e pieno di speranze!


GINGER SINDACO!!

ciao ginger, mi sorprendi sempre di più!! secondo me dovrebbero dedicare una parte del sito solo per i tuoi commenti! hai perfettamente ragione, ad aiello va di moda la presunzione. come dici tu, c'è sempre da imparare, appunto per questo, si dovrebbe avere anche il buon senso di apprendere, soprattutto quello che non si sa o che non si sa fare. qui invece meno si sa, più si vuole insegnare. ad aiello si dice "nessunu è natu mparatu" e non c'è nulla da vergognarsi se si cerca di apprendere quello che non si sa, anzi, secondo me è un grande pregio, ma purtroppo, qualcuno si nasconde dietro la propria presunzione e non si accorge di cadere nel ridicolo proprio nelle circostanze li dove dovrebbe dimostrare competenza! in ogni caso, anche a me piacerebbe sapere chi si nasconde dietri "ginger" ma così si perderebbe il gusto che c'è dietro ogni mistero!!! Ciao a tutti.


Non penso che x fare della cultura bisogna essere onniscienti....anche chi non sa puo' insegnarti qualcosa...d'altronde come si dice non si finisce mai d'imparare.A mio modo di vedere non bisogna essere cosi' presuntuosi.Proprio le persone cosi' non ti insegneranno mai nulla..aridi e sterili che si nascondono dietro le loro sicurezze!!Un bacio a tutti....un giorno mi piacerebbe scoprire chi si nasconde dietro qs nick :-)


A QUESTO PUNTO...PREFERISCO LA MULTIPLA!

non penso che sia giusto attaccare le persone in questo modo "apparentemente" indiretto usando metafore o binomi. ognuno fa le sue scelte e con il tempo ne pagherà le eventuali conseguenze. è risaputo che ad aiello basta che qualcuno ti dia carta e penna, farti fare "un disegno" e scompaiono malumori e odi. purtroppo, quando qualcuno si sveglierà dal sogno e si ritroverà a rifare i conti con quella che è la realtà, non avrà più persone che accoglieranno i suoi sfoghi, le sue lamentele. il tempo passa, le persone cambiano ma certe SVENDITE non si dimenticano.


..........................

io credo che per insegnare bisogna sapere, se non si sa, cosa si insegna?? ciao a tutti (leoni e pigne).


cultura?? 0 !

ciao Ginger, credo che hai espresso il parere di moltissime persone, però non farlo sapere in giro o qualcuno/a potrebbe arrabbiarsi!!!


Evidentemente mi manca Aiello...non sapevo del sito e cosi' da quando l'ho scoperto...eccomi qua!!!Complimenti e' davvero un sito divertente dove finalmente le persone anche se celate possono dire la loro senza aver la paura di essere giudicati.Se permettete pero' ho notato una cosa che non mi fa gioire:gli argomenti..e cioe' mi spiego o si parla di politica e cioe' di compa' franco o di bruni o della famigerata "cultura" che si rifa' viva sulla bocca di tutti quando inizia l'estate.E'vero d'estate c'e' piu' affollamento ad aiello x cui e' molto piu' facile fare presa con determinati argomenti....ma a chi la cultura la vive tutto l'anno???Diventa davvero un pochino noiosa la richiesta di fare cultura a tutti i costi....E'giusto organizzare ,aprire le menti,ma secondo me ad aiello si fa nel modo sbagliato.Si fa ,a mio avviso con un po' di spocchia,cioe' e' come un circolo chiuso ,persone sedute in cattedra,l'intellighentia che insegna o vorrebbe insegnare al popolino.Penso che la cultura non si insegni...e' una questione di curiosita',e' una cosa troppo personale!Di sicuro x quanto mi riguarda ho una cultura media e sono x mio carattere molto curiosa...ma se d'estate ci propongono le solite sessioni di poesia o la presentazione di un libro o una rappresentazione teatrale...allora oddio scusate ma non partecipo....x il semplice fatto che si dicono e si rifanno sempre le stesse cose.Scusate lo sfogo ma e' un mio pensiero! Ciao a tutti!


IO CI CREDO

Povera Italia e povero Aiello. Vogliamo il cambiamento e quanto esso bussa alle nostre porte dicendo "SONO QUA, SONO PRONTO PER FAR CAMBIARE QUESTO MISERO PAESE IN MEGLIO " gli è lA chiudiamo. Il cambiamento e sotto la forma di Bruni e alleanza, e se noi lo riteniamo come gli altri,è un offesa a quelli che si tovano nel loro modo di operare e di fare, e un offesa al loro lavoro, che TIRA SI GLI INTERESSI, MA GLI INTERESSI DI AIELLO, e non il contentino personale come si è fatto in questo ventennio. DitemI le personE che in tutto questo tempo hanno ricevuto un piccolo favore dall'amministrazione , hanno cambiaTo il loro stato socio economico?? sono diventati ricchi? hanno avuto un posto (iltagas) che li ha sistemati. Come erano sono rimasti, perchè il nostro contesto socio economico non cambia da ben trentanni. Non so se le nuove generazioni si troveranno a vivere bene in questo Aiello. Alcuni, ho visto che si stAnno fasciando la testa prima di cadare. DIce che Bruni è come gli altri, ma aspettiamo che sia eletto e poi critichiamo. Io non capisco si critica chi non è al governo ed ha il Coraggio di sFidare il POTERE. Questo coraggi che manca a moltissime persone che si mascherano dietro un dito, quello del messaggioo mi sa che è uno di questi, che invece di rivolgersi verso laMecca quando prega si rivolge VERSO IL comune. IL Coraggio di dire le proprie opinioni anche quando hai un paese ballerino come Aiello, che può voltarti le spalle da un momento all'altro è la cosa chE apprezzo di più in Michele e nei suoi collaboratori, in particolare Beatrice Russo , che mi ha davvero sorpreso. Queste sono persone d'ammirare e prendere sul serio, persone che non hanno paura di NIENTE E DI NESSUNO, che non si lasciano condizionare dal favorino, ma vanno avanti per la loro strada anchE se hanno tutti contro, perchè credono in Aiello e negli Aiellesi, mentre i nostri givernatori pensano al denaro e a come arricchirsi. A me non pare che siano tutti gli stessi, la differenza è notevole, non c'e' proprio niente in comune, chi dice così è soltanto un DEBOLE, che si accontenta di poco subito, e non ha la costanza di aspettare la rinascita di questo Aiello morente. Ti accontenti di poco quanto puoi avere molto, a te di aiello non te ne frega niente, ciò che ti importa e di te stesso, perquesto parli cosi, dicendo che chi ci va va non cambia nulla. E io invece ti dico che il cambiamento è gia in corso, infatti le ultime scelte di governo sono state fortemente condizionate dall'opposizione. Un es il pullman che porta gli anziani,(non l'hanno saputo fare funzionare), il piano regolatore, le bollette dell'italgas (c'e' una vera e propria battaglia) ecc ecc. Il cambiamento è in corso E NOI DOBBIAMO CORRERE CON ESSO SE NON VOGLIAMO RIMANERE INDIETRO E IMPANTANATI IN QUESTA REALTA UMILE E DI FAVORITISMI. Grazie Michele, grazie Fiorenzo, grazie Beatrica, grazie Leondina, grazie Liliana, E TUTTE LE PERSONE CHE COLLABORANO CON VOI, e che credono che davvero Aiello posso migliorare. La speranza è l'ultima a morire


vorrei rispondere ?? ti da vorse fastidio che sono un simpatizante del SIG. BRUNI RIPETO SIG BRUNI ,SECONDO ME L'INVIDIA TI ROSICA COME UN TOPO .TI SALUTO ??


Questa della macchina non l'ho capita...


se mi è concesso, vorrei chiedere una cortesia al sig. che nella pagina "in piazza 2" si è firmato "WWMICHELE": io non so se sei italiano ma cortesemente, se puoi scrivere in modo che possiamo capire tutti...!


Grazie Gianni. Saluti a tutti gli aiellesi fuori sede. Fateci sapere di voi, magari con una mail, dove state? che fate? etc..


Visto che ho l'onore di scrivere per primo su piazza 3, vorrei salutare danilo e tutti quelli che fanno visita di questo bel sito tanto "chiurituso quanto spricurariallu" dal quale tira e molla qualcosa riesco a sapere e capire cosa succede nel paese che sono nato Saluti gianni nato ad Aiello


Piazza2 continua quì.

1 2 3 4 5 6

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google