AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

0.11

Lunedì

29/04/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Rubriche/Barzellette ed Indovinelli/Barzellette & Indovinelli 2

Barzellette & Indovinelli 2

La vita è tutta un triste viaggio, per cercare di rallegrarci, abbiamo deciso di dedicare una sezione di commenti alle vostre barzellette e indovinelli.
Lasciate il vostro contributo nei commenti su questa pagina, date pure libero sfogo alla vostra fantasia e buon divertimento.


Danilo Amendola
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

115 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

115 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Indovinello

I VOTI DI MICHEL Nella scuola di Michel, come in tutte le scuole francesi, i voti vanno da 0 a 20 (inclusi). Nel libretto, Michel ha scritto i suoi voti di Matematica di questo mese. Sono tutti dei numeri interi. Il primo voto è un 8; poi, ciascun altro è il triplo o la metà del precedente. Quanti voti di Matematica, al massimo, ha avuto Michel questo mese?


StranoMondo

Signor Ministro della Difesa, mi permetta di prendere rispettosamente la libertà di esporvi quanto segue, e di sollecitare per vostra benevolenza lo sforzo necessario al rapido disbrigo della pratica. Sono in attesa della chiamata alle armi, ho 24 anni e sono sposato con una vedova di 44 anni, la quale ha una figlia di 25 anni. Mio padre ha sposato tale figlia. Quindi attualmente mio padre è diventato mio genero, in quanto ha sposato mia figlia. Inoltre, mia nuora è divenuta mia matrigna, in quanto moglie di mio padre. Mia moglie ed io abbiamo avuto lo scorso Gennaio un figlio. Costui è quindi diventato fratello della moglie di mio padre, quindi cognato di mio padre. Ed inoltre mio zio, in quanto fratello della mia matrigna. Mio figlio è dunque mio zio. La moglie di mio padre a Natale ha avuto un figlio che quindi è contemporaneamente mio fratello in quanto figlio di mio padre, e mio nipote in quanto figlio della figlia di mia moglie. Io sono quindi fratello di mio nipote, e siccome il marito della madre di una persona è suo padre, risulta che io sono padre della figlia di mia moglie e fratello di suo figlio. Quindi io sono mio nonno. Spiegato ciò, Signor Ministro, la prego di volermi concedere di essere esentato dal servizio militare, in quanto la legge impedisce che padre,figlio e nipote prestino servizio contemporaneamente. Fermamente convinto della vostra comprensione, la prego Signor Ministro di accettare i miei più distinti saluti. P.S. Per la cronaca, il ragazzo in questione è stato riformato per "stato psichico instabile e preoccupante e turbe mentali aggravate da un clima familiare molto disturbante".


bimba incompleta

a voliti cuntata una ara mbersa.. prima riditi ca pue va cuntu.


carabinieri

C'è un carabiniere al pronto soccorso. Arriva la dottoressa e gli dice: - Scusi perché si tappa le orecchie? E il carabiniere: - Così non sento male!


E' il mio turno: in una stanza ci sono Antonio e Cleopatra morti, vetri a terra, acqua sul pavimento e la finestra aperta! Come sono morti?


Per Polifiemo: Il 29° giorno il lago è coperto per metà da alghe (il giorno dopo raddoppiano e si riempie). Per Asimov: compro 8 galli, 11 galline e 81 pulcini (Totale pennuti:8+11+81=100; Totale spesa: 5*8+3*11+27*1=100).


Eccco il mio: Un gallo costa 5 denari, una gallina 3 denari e 3 pulcini 1 denaro. Con 100 denari compriamo 100 di questi pennuti. Quanti galli, galline e pulcini abbiamo comprato sapendo che le galline sono dispari?


Polifemo????

Bravo è giusto...... Ve ne faccio un altro: In mezzo a un lago c'è un' alga, quest'alga ogni giorno raddopia le proprie dimensioni. IL trentesimo giorno il lago è completamente coperto. In quale giorno essa avrà coperto metà del lago????


Per Asimov

Ok! Bravo. Adesso aspetto un tuo indovinello. O se vuoi te ne faccio un altro io. A te la parola. Ciao


Per BelloMaDifficile: Compro una valigia o un contenitore. larga 1,5. alta 1,5m ci metto la spada sulla diagonale che è 2,12m. dovrebbe andare bene anche se di profondità e solo 5-6cm. Thank to Pitagora.


Ho la solzione per numero: |6-2-1-0-0-1-0-0-0-0|


Scusa o sbaliato, per la fretta neance penso più.


Per Polifemo

La bambina accende il primo interruttore e lo lascia acceso per un paio di minuti. Quindi spegne il primo e accende il secondo interruttore. A questo punto ve nell'altra stanza. Se la lamp è accesa l'interruttore è il secondo, se è spenta ma calda allora è il primo, se è spenta e fredda allora è il terzo. Ciao


Polifemo?????

Non è proprio così...., anche se ci sei andato vicino


La bambina deve semplicemente accendere 1 per volta i tre interruttori, aspettare un paio di minuti che si riscaldi la lampadina e poi andarla a toccare. Se è calda... il resto a voi!


Polifemo?????

ci sono due stanze, in una c'è una lampadina, nell'altra tre interruttori, solo uno di questi interruttori può accendere la lampadina. Una bambina si trova nella stanza degli interruttori e deve scoprire quali tra questi interruttori accende la lampadina ma può andare a verificare nell'altra stanza solo una volta come fa????


C'era una volta in un paese lontano lontano un magnifico castello in cui viveva una bellissima principessa. Molti giovani della contrada erano innamorati di lei; purtroppo la perfida matrigna, invidiosa della bellezza e della giovinezza della figlia, aveva imposto che nessuno avrebbe potuto sposare la principessa se prima non avesse trovato un numero magico e misterioso. Questo numero serviva alla matrigna per completare una formula magica che le avrebbe permesso di tornare giovane e bella. Il numero cercato dalla strega ha delle caratteristiche molto particolari: deve essere formato da dieci cifre, la prima di esse indica il numero di ''0'' presenti nel numero stesso, la seconda indica il numero di ''1'' presenti, la terza indica il numero di ''2'' presenti e cosi' via fino all'ultima cifra che indica il numero di ''9'' presenti nel numero.


....mmmmma

Ho tre figli: posso dirti che il prodotto della loro età è 36. Aggiungo che la somma delle tre età è uguale al numero civico di quella casa là. Ti posso allora dire che il più piccolo dei tre ha gli occhi azzurri. Adesso sei in grado di stabilire l'età dei miei figli.


BelloMaDifficile

In occasione di un viaggio in Giappone hai comprato una spada antica di acciaio lunga 2m e larga 10cm. Dovendoti imbarcare per il viaggio aereo di ritorno la hostess ti ferma e ti dice che il regolamento vieta di portare oggetti più lunghi o larghi di 1,5m. Devi lasciare la spada in Giappone. Non vuoi lasciare il tuo prezioso acquisto nel paese del sol levante nè puoi (o vuoi) certo segare la spada né piegarla, né modificarla in alcun modo. Però ti viene un'idea: entri in un negozio e compri qualcosa. Poi torni all'aeroporto e, questa volta, la hostess è costretta ad ammettere che sei in regola. Cosa hai fatto?


anche io sono in perfetto accordo con bruno! secondo me è il cesso!! Ciao

1 2 3 4 5 6
In questa sezione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google