AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

11.34

Venerdì

25/06/2021

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

ANNO 2008


Archivio 2008 di "Notizie dal Mondo" pubblicate su AielloCalabro.Net.
09/01/2009

Nonna aiellese a Uno Mattina

Nonna aiellese a Uno Mattina per rivedere il nipotino

Fonte Il Quotidiano della Calabria di giovedì 8 gennaio '09, pag. 31

AIELLO CALABRO – È la storia di un padre “che aveva un meraviglioso rapporto con il suo bambino” e che ora a seguito della separazione dalla moglie, con affidamento esclusivo del minore a quest’ultima, non può più vederlo. Ma è anche la storia di una nonna, quella paterna, che si vede negato il diritto di un affetto.

Ieri, Uno Mattina, la popolare trasmissione di Rai Uno, si è occupata proprio della vicenda triste e delicata che - al di là di chi siano le colpe della separazione familiare - vede una nonna aiellese, la signora Rosina Valentino, privata di un affetto forte come quello per il piccolo nipotino di 4 anni che non vede ormai da 18 mesi. Nonna Rosina, davanti alle telecamere di Rai Uno, intervistata da Elisabetta Abbate, ha testimoniato tutto il suo dolore e posto l’attenzione su un argomento, quello dell’affido condiviso, che a causa di separazioni tra genitori, coinvolgono in negativo anche chi colpe non ne ha, come nonni e nipoti.

06/01/2009

Un papà originario di Aiello Calabro a Uno Mattina

di Brunu Pino 

Affido condiviso. Un papà originario di Aiello Calabro a Uno Mattina (RAI 1) mercoledì prossimo 7 gennaio

LogoBianco.JPGUn papà separato - che non può vedere il proprio bambino - si rivolge al suo paese d'origine, Aiello Calabro, "con la speranza di coinvolgere tutti i suoi concittadini nella lotta per la giusta applicazione della Legge 54/2006, e per l'affermazione del "Principio di legalità" minato dall'evidente incostituzionalità degli articoli 342 bis e ter della Legge 154/2001".

04/01/2009

L'appello di Giovanni Valentino - padre separato

Riceviamo e pubblichiamo l'appello di Giovanni Valentino:

 RAI 1 

“ UNO MATTINA ”

Mercoledì 7 gennaio 2009 -  ore 8,00 ÷ 9,00

Un papà separato si rivolge al suo paese di origine, Aiello Calabro, con la speranza di coinvolgere tutti i suoi concittadini nella lotta per la giusta applicazione della Legge 54/2006 (c.d. dell’Affidamento Condiviso) e l’affermazione del “Principio di Legalità” minato dall’evidente incostituzionalità degli articoli 342 bis e 342 ter della Legge 154/2001

 

C’era una volta un papà che aveva un meraviglioso rapporto con il suo bambino. C’era una volta …………… perché adesso non c’è più.

 

12/12/2008

Delegazione di giovani calabresi ricevuta a Roma

L’assessore al Turismo Guagliardi incontra a Roma una delegazione di giovani calabresi nel mondo

Fonte: Regione Calabria

L’assessore al Turismo e all’Emigrazione, Damiano Guagliardi, ha incontrato a Roma, nella sede della Regione Calabria, la delegazione dei giovani di origine calabrese, provenienti da diversi continenti, che stanno partecipando alla prima “Conferenza dei giovani italiani nel mondo”, promossa dal ministero degli Affari Esteri. 

L’incontro, al quale hanno partecipato venticinque giovani giunti dall’Europa, Nord America, Sud America e Australia, segue a quello tenuto dall’assessorato con le giovani generazioni della Federazione delle associazioni calabresi d’Argentina, in occasione della recente visita a Buenos Aires, e che ha costituito l’occasione per consolidare le relazioni tra gli stessi giovani calabresi, che sono nati e vivono in diversi paesi, e la Regione Calabria.

11/12/2008

Conferenze Connett,soddisfatto Forum Ambientalista

Fonte: Il Quotidiano della Calabria (di Gaspare Stumpo)

Saccomanno.JPG

NEI GIORNI scorsi, ricordiamo, l’associazione ha promosso una serie di iniziative con Paul Connett, l’esperto americano (ex docente di Chimica ambientale presso la St. Lawrence University di New York) che da molti anni si occupa di problematiche legate alla gestione dei rifiuti. Connett è intervenuto in diverse città della Calabria, compreso le università di Reggio e Cosenza, esponendo, in sintesi, le fasi che attengono alla cosiddetta ‘

Opzione Rifiuti Zero

’ ed evidenziando i rischi derivanti dall’incenerimento e le alternative di non combustione più sicure e più sostenibili.

29/11/2008

Connett spiega i 'Rifiuti Zero'

Fonte Savuto Web & Il Quotidiano della Calabria del 28 novembre ’08, pag. 29 (di Gaspare Stumpo)

P_ Connett a Rogliano.JPG

OLTRE un’ora di conferenza in lingua inglese supportata da una lunga serie di slide che hanno permesso di comprendere il significato dell’intervento che l’ex professore di Chimica ambientale presso la St. Lawrence University di New York ha tenuto anche a Rogliano. Organizzato dal Forum Ambientalista con il supporto di comitati ed associazioni che fanno riferimento a difendiamolacalabria.org - il ciclo di incontri con Paul Connett si è svolto in vista della Giornata mondiale contro l’incenerimento dei rifiuti (1° dicembre 2008), promossa da Gaia con il sostegno della Rete Nazionale Rifiuti Zero.

18/09/2008

Calabria film festival. Dal 2 al 6 dicembre

Calabria Film Festival - Lista loghi 5.JPG

Calabria Film Commission - scritta.PNG

Roma, 18 settembre 2008

COMUNICATO STAMPA

Calabria film festival. Dal 2 al 6 dicembre, Catanzaro vetrina per giovani emergenti.

Giurie di esperti premieranno le opere migliori tra racconti, cortometraggi e documentari.


AielloCalabro.Net


Add to Google