AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

12.43

Venerdì

25/06/2021

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

ANNO 2006


Archivio 2006 di "Notizie dal Mondo" pubblicate su AielloCalabro.Net.
05/10/2006

Intervista ai genitori Lisa Caputo

Intervista ai genitori Jane e Alfred

Conosciamo i genitori di Lisa Caputo Nowak, Jane e Alfred Caputo, attraverso le email che ci scambiamo periodicamente. A loro – desiderosi, al pari della figlia Lisa, di visitare l'Italia - abbiamo rivolto alcune domande.

01/10/2006

Paese iniquo, finanziaria correttiva

MILANO, 1 ottobre (Reuters) - Il presidente del Consiglio Romano Prodi ha detto oggi che la Finanziaria 2007, approvata dal governo venerdì, punta a sostenere le fasce più deboli in un'Italia divenuta negli ultimi anni il più iniquo dei Paesi europei.

29/09/2006

Il Partigiano Luigi Gandolfo (Garibaldi)

Il Partigiano Luigi Gandolfo (Garibaldi)IL VENTINOVE settembre del '43, nelle acque di Malta, sulla nave britannica “Nelson”, Eisenhower e Badoglio sottoscrivevano l'atto definitivo dell'Armistizio tra l'Italia e gli Alleati. L'8 settembre precedente, era stato proclamato l'Armistizio di Cassibile (firmato effettivamente il 3 dello stesso mese); mentre nei giorni successivi, si consumava l'eccidio di Cefalonia in cui circa diecimila mila italiani della Divisione Acqui perirono per mano dei tedeschi, in battaglia o per fucilazione.
29/09/2006

Lisa Caputo Nowak sul Corriere Online

Lisa Caputo Nowak con una collega sullo shuttleLisa Caputo Nowak, più volte protagonista sulle colonne del Quotidiano della Calabria che l'ha seguita prima, durante e dopo la missione STS-121 dello Shuttle Discovery del luglio scorso, ritorna a far parlare di sé. Questa volta è il Corriere della Sera, nella sua edizione online, ad occuparsi della astronauta italo-americana con una breve intervista di Alessandra Farkas.
28/09/2006

Da America Oggi: L'Italia vista dallo spazio

Il presidente del Gruppo Esponenti Italiani di New York ha consegnato a Lisa Caputo la statuetta d'argento raffigurante la sagoma degli Stati Uniti. L'astronauta aveva portato con sé il tricolore nella missione Discovery

NEW YORK - L'Italia l'ha vista solo dall'alto, per il momento. Ma Lisa Caputo Nowak lo scorso Independence Day aveva portato con sé il tricolore, salendo sul Discovery per scolpire negli annali della storia spaziale la partenza della prima donna astronauta di origine italiana. E la sua esperienza sullo shuttle a manovrare il braccio meccanico durante la recente missione.
28/09/2006

Dal Corriere: Lisa Caputo, tornata dallo spazio

Non è però ancora stata nel nostro Paese

La prima «italiana» tornata dallo spazio
E' Lisa Caputo Novak, a bordo dello Shuttle Discovery.

Geni italici «doc». Tifosa della nazionale. Il suo sogno è incontrare il Papa

NEW YORK – E' la prima donna d'origine italiana ad essere andata nello spazio, lo scorso 4 luglio, nell'ambito dell'importante volo dello shuttle «Discovery»
17/09/2006

Contributi a nuove famiglie acquisto prima casa

Dall'Assessore del Comune di Scalea Giuseppe Forestieri riceviamo e volentieri pubblichiamo.

SCALEA - L’assessore alle attività produttive, commercio e piano industriale del comune di Scalea, Giuseppe Forestieri, informa la cittadinanza della pubblicazione sul bur Calabria dell’8 agosto c.a. del bando per l’assegnazione di contributi in favore di famiglie di nuova costituzione per l’acquisto della prima casa.


AielloCalabro.Net


Add to Google