AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

7.30

Giovedì

08/12/2022

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

ESTATE AIELLESE 2009


Gli appuntamenti dell'estate Aiellese.

25/08/2009

Comunicato di Celestina Pagnotta

Proseguono le polemiche sul caso Balzerani, riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato dalla Sign. Celestina Pagnotta:

20/08/2009

Comunicato stampa Giovani UDC Aiello sulla presentazione del libro della Balzerani ad Aiello Calabro

Dopo l'incontro organizzato dall'amministrazione comunale per la presentazione del libro di Barbara Balzerani è scoppiata una piccola polemica prima con il comunicato di AdP e adesso con quello dell'UDC si pongono in essere forti polemiche contro il Sindaco e gli organizzatori che si vedono duramente contestati.

***

COMUNICATO GIOVANI UDC AIELLO

Si è tenuta ieri la presentazione del libro "Perché io, e perché non tu" di Barbara Balzerani. Presente alla manifestazione culturale, promossa dall'amministrazione comunale del luogo, la stessa autrice. Il Sindaco Franco Iacucci, ha tenuto a definire l'evento unico in Calabria, di straordinaria rilevanza culturale. Tuttavia l'amministrazione comunale ha ben pensato di non spiegare ai cittadini chi in realtà è Barbara Balzerani, meglio conosciuta come primula rossa. Si tratta di un'ex Brigatista che si è macchiata di numerosi delitti per i quali è stata condannata a tre ergastoli, ottenendo soltanto nel 2006 la libertà condizionata.

19/08/2009

Comunicato stampa di Alleanza di Progresso per Aiello su Barbara Balzerani

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Alleanza di Progresso per Aiello riguardo alla presentazione del libro di Barbara Balzerani, tenutasi in piazza Plebiscito:

Quando un Sindaco ha perso il senso della ragione dimenticando le vittime del terrorismo

19/08/2009

Le presentazione ad Aiello Calabro del libro di Barbara Balzerani - "Perché io, perché non tu"

La presentazione del libro di Barbara Balzerani

Barbara Balzerani ad Aiello per la presentazione calabrese di "Perché io, perché non tu"

AIELLO CALABRO - Un periodo storico a noi vicino, quello degli anni di piombo, quello del terrorismo e delle Brigate rosse, del quale attraverso un racconto emozionale ci parla una donna che quegli anni li ha vissuti con passione e intensità estreme. Attraverso le azioni terroristiche e poi con il carcere. Il libro di Barbara Balzerani, conosciuta negli anni ‘70 come la primula rossa delle Br, o anche come Sara, il nome di battaglia che aveva scelto per lottare contro quel mondo percepito così ingiusto e senza avvertire la possibilità di rassegnarsi a quella realtà, non ha mancato di sollecitare, nel corso della sua presentazione calabrese ad Aiello Calabro (Cs), una serie di riflessioni interessanti - naturalmente di vario segno - sia dalle relazioni che si sono alternate che da un uditorio attento e partecipe.

***

Sono presenti nella sezione foto gli scatti della presentazione del libro.

Alleanza di progresso per Aiello replica con un comunicato sulla presentazione del libro.

19/08/2009

Le foto della mostra: Calabria Mia di Giulio di Malta

Nella sezione foto potete trovare le foto delle mostra: "Calabria Mia" Poesia-Paesaggi Scorci cittadini miniature dell'Artista Giulio di Malta, organizzata dall'associazione ex alunni del liceo scientifico "G.Scorza".

CalabriaMia di Giulio di Malta

16/08/2009

Comunicato stampa per la presentazione del libro di Barbara Balzerani: "Perché io, perché non tu"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'amministrazione comunale di Aiello Calabro riguardo alla presentazione del libro diBarbara Balzerani: "Perché io, perché non tu".

COMUNICATO STAMPA

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI AIELLO CALABRO PRESENTA "PERCHE' IO PERCHE' NON TU", ROMANZO DI BARBARA BALZERANI. MARTEDI' 18 AGOSTO, ALLE ORE 18:30, IN PIAZZA PLEBISCITO, SARANNO PRESENTI, OLTRE ALL'AUTRICE, IL SINDACO DI AIELLO CALABRO FRANCO IACUCCI, PINO GRANDINETTI, GIORNALISTA RAI, FRANCO CRISPINI, DOCENTE UNICAL, LO STORICO EUGENIO MEDAGLIA E CRISTINA MANTIS, CHE LEGGERA' BRANI DEL TESTO.

13/08/2009

Pullman organizzato per Acquapark di Rossano: Odissea 2000

IN BREVE - Ci è stato inviato un'avviso dall'amministrazione comunale riguardo la possibilità di aderire, pagando la quota dovuta, ad un viaggio organizzato per l'Acquapark Odissea 2000. Il viaggio dovrebbe essere giorno 24 agosto ma le iscrizioni scadono il 19. Qui potete leggere l'avviso dell'amministrazione comunale.


AielloCalabro.Net


Add to Google