AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

11.26

Lunedì

29/04/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Notizie da Aiello/Anno 2008/Ha chiuso il Bar Regina di Cuori

Ha chiuso il Bar Regina di Cuori

Chiude regina di cuori.jpg L'immagine che pubblichiamo ritrae due porte chiuse. Sono quelle del Bar "Regina di Cuori" che ci ha fatto compagnia per più di 10 anni. Pasquale, il gestore, ha deciso di chiudere l'attività perché non rendeva come doveva. Anche se qualcuno, a quanto pare, ha mostrato l'intenzione di rilevarlo, quando chiude un'attività economica è sempre un segnale preoccupante. Che cosa ne pensate oh voi lettori? Che cosa bisognerebbe fare, secondo voi, per risollevare le sorti del nostro paesino?
Bruno Pino
26/10/2008
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

37 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

37 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

LA COLPA, LA COLPA, LA COLPA è DI CHI NON SA GESTIRE LE ATTIVITà!!!è FACILE DARE LA COLPA A CHI NON C'ENTRA NIENTE!!IL SINDACO C'HA IL TABACCHINO SUO SAI CHE SE NE FREGA DEL BAR DI P.L. OGNUNO DEVE GUARDARE IL SUO!! FRA LE TANTE : NON SI POSSONO GESTIRE I CLIENTI IN MODO DIFFERENZIATO, NON PUOI NON AVERE DA VENDERE LE COSE QUASI FONDAMENTALI IN UN BAR,NON PUOI CHIUDERE QUANDO TI PARE, PERCHè DOPO UN Pò LA GENTE SI STUFA, SE IL PRIMO AD AVERE LA FACCIA DELL' INSODDISFAZIONE è CHI GESTISCE FIGURATI CHI CI VIENE E POI DICIAMOCCI LA VERITà, SE CON UN'ATTIVITà DEL GENERE CI DEVONO CAMPARE 20 CRISTIANI è OVVIO CHE PRIMA O POI....è PROPRIO UN PECCATO PERCHè è L'UNICO BAR CON UN BEL LOCALE, CI VORREBBE SOLO QUALCUNO CHE RIUSCISSE A GESTIRLO IN UN CERTO MODO, CON UN Pò D'INIZIATIVE E SENZA STANCARSI DOPO 3 MESI DI GESTIONE E SOPRATTUTTO QUALCUNO CHE NON SI IMPROVVISI BARISTA DALLA SERA ALLA MATTINA!!! SCUSATE LO SFOGO MA è L'ENNESIMA VOLTA CHE AD AIELLO QUALCOSA FALLISCE..DOVE ANDREMO A FINIRE!!!


il bar?? fra poco chiuderanno le nostre scuole per mancanza di bambini?

non certo il sindaco o il vicesindaco sono andati a chiudere il bar, non si contesta mica questo, se no saremmo tutti dei folli. La chiusura del bar è una conseguenzialità di un mal agire e un mal amministrate di questi ultimi anni, e dato che sono processi lunghi e progressivi non mi riferisco agli ultimi 5 anni ma a tutto il 30ennio dove si è registrato un esodo di massa. La chiusura del bar è solo un sassolino n un deserto, pensiamo che fra poco verranno chiuse anche le scuole aiellesi. Questo processo di spopolamento poteva essere contrastato facendo in primis un piano regolatore ( almeno 20 anni fa), turismo ecc ecc ecc. La colpa e di chi amministra e decide le sorti di una comunità


aielleseVolante

Cara Eleonora, di certo l'amministrazione non ha direttamente la colpa della chiusura del Bar di PL ma ha la colpa di non aver mai accennato una politica per contrastare il fenomeno di decadimento demografico e non solo che è ormai inesorabile ad Aiello! Che risponda pure l'amministrazione di colpe che deve assumersi anche se solo trasversali al proprio operato!!!


QUINDI il bar di Pasquale secondo alcuni chiude per colpa dell'amministrazione?è proprio vero che se ne sentono di tutti i colori.


Per quale motivo è stato chiuso il bar?E' il bar di Pasquale Lepore?Qualcuno mi risponda


perchè si chiude

Riguardo il fatto che si chiude e che se diminuiscono le persone diminuisce la richiesta e calano le vendite, è un ragionamento semplicissimo ed, alla base di tutto ci sta la politica ovvero le decisioni che in tutti questi anni sono state prese per rilanciare il paese. Confidiamo solo nella fortuna a questo punto, aspettiamo che cadi la manna!


la classe non è acqua

una classe politica in questi anni non si è mai formata perchè c'è sempre stato uno che comanda tutti e non da spazio a nessuno nemmeno al sindaco attuale è VERGOOGNOSO.


q


q


poveri noi

ad aiello non ci sta rimanendo più nessuno. Di questo passo non c'è nessuna prospettiva. In 20 anni poco si è fatto e le colpe dato che non c'è mai stata un'alternanza politica sono tutte da attribuire ad uno/una classe dirigente ( che conta poco e questo gioca a svantaggio dei cittadini)


secondo me non è solo questione di amministrazione, il problema è che non c'è la mentalità di saperci fare con la gente, soprattutto quando bisognerebbe approfittarne. ora il vero problema è che qualcun altro avrà il monopolio visto che già la concorrenza non c'era prima figuriamocci adesso. spero proprio di non andare veramente a campora quest'estate a prendermi un aperitivo come si deve quando ne ho voglia, e senza dover chiedere una coppetta di salatini insieme alla birra come se chiedessi la luna.ma porca miseria!!!!!!!!!!!!


uno dei tanti

Quanti sono i negozi ad Aiello: Alimentari 4 + 1 patricello Bar 1 1/2 Macellerie 3 Forni 2 + rivendita pane Tabaccai 1 Ferramenta I cari amici aiellesi, dicono, che ad Aiello si sta bene. Beati loro


meno cittadini = meno soldi = meno turismo = negozi chiusi = politica fallimentare


non credo che la scelta della chiusura del bar "di Pasquale"sia dettata dall'amministrazione... ma dalla voglia di danaro dei proprietari dei locali


e triste anzi drammatico direi, io sto' fuori da aiello, eil tutto mi mette molta tristezza. in cuor mio mentre vivo e lavoro lontano da dove sono nato e cresciuto, ho sperato che in un mio futuro ci sarebbe stato un ritorno ad aiello, ma forse la colpa non e solo di qualche amministrazione, certo none che si siano fatte cose per migliorare qualcosa,ma forse i problemi sono piu grandi di una montagna.Non sò se qualcuno sappia dire cosa si potrebbe fare ancora ma vi dico che di problemi ce ne sono dapertutto.


SARAì IL PRIMO DI UNA LUNGA SERIE?

SEGNALI PREOCCUPANTI. I FRUTTI FI QUESTA AMMINISTRAZIONE COMINCIANO A FARSI VEDERE E NON TARDANO I RISULTATI. TOLTO I BAR E GLI ALIMENTARI AIELLE DIVENTERA' UNA PERIFERIA SEMPRE PIù PERIFERICA


Soluzione? impostare la sveglia a giugno.

Può sembrare retorico ma purtroppo anche questab volta, secondo me, le scelte politiche sbagliatebdel passato hanno sicuramente influito. un bar non è un negozio di generi alimentari ( tutti devono mangiare ) ma un luogo di svago dove "alleggerire" la testa dopo una giornata di lavoro. la gente ha lasciato aiello dove fino all'anno scorso non esisteva un PRG per costruire le proprie abitazioni altrove e i pochi posti di lavoro che il comune avrebbe dovuto assegnare, non si sono visti. purtroppo le attività commerciali aiellesi sono destinate a sparire e se non ci svegliamo, fra qualche anno dovremmo andare a campora anche solo per comprare il pane. buona domenica a tutti.

1 2
In questa sezione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google