<![CDATA[AielloCalabro.Net - 2010]]> http://www.aiellocalabro.net AielloCalabro.Net: il quotidiano online in tempo reale. Copyright 2008 - AielloCalabro.Net it-IT Mon, 29 Apr 2024 18:34:01 GMT webmaster@aiellocalabro.net (per segnalazione di malfunzionamenti del servizio) Thu, 18 Sep 2008 10:24:07 GMT Expo - Web Contents Management System - www.ering.biz http://blogs.law.harvard.edu/tech/rss 30 <![CDATA[2001 - 2010, dieci anni di storie]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/rubriche/documenti/2010/dieci-anni-di-storie.aspx DOCUMENTI - Dalle Torri Gemelle alle rivelazioni di WikiLeaks, passando per il terremoto all’Aquila: il decennio che si conclude raccontato dalle firme di Repubblica.

La ferita di Ground Zero, le violenze al G8 di Genova, la guerra contro Saddam, la morte di Giovanni Paolo II, la crisi dei mutui. Ma anche il successo al cinema di Harry Potter, l’ingresso dell’euro, gli azzurri Campioni del mondo, l’elezione di Obama e i Giochi di Pechino.

SCARICA IL DOCUMENTO PDF

]]>
Fri, 31 Dec 2010 17:42:20 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Sempre più NORD. Lo sceneggiato della Politica che non c'è]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/rubriche/documenti/2010/la-politica-che-non-c'%c3%a8.aspx di Raffaele Papa

CALABRIA - E le stelle stanno a guardare..., mentre impietosamente scorre la pellicola dell'ennesima puntata telenovela politica per la serie "sempre più nord." Come il colpevole ritorna sul luogo del misfatto, così il Cipe si ripete ed assegna 21 miliardi di opere pubbliche infrastrutturali interamente al nord.
Per il Meridione solo 240 milioni alla Puglia, pari all'1,14% del totale, meno che briciole!!!
L'inerme Sud, forse inconsapevolmente, assiste e subisce il continuo scippo; e le stelle continuano a guardare, a parole tutti per il sud ma nei fatti nessuno brilla se non per l'evidente assenza. Pare che a breve dovrà essere esaminato un piano organico di opere per il Sud, vedremo, è da 150 anni che lo dicono.

]]>
Fri, 03 Dec 2010 19:40:36 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[C’è il Papa, il regime della bestemmia censura il vangelo]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/rubriche/documenti/2010/censura-di-regime-a-palermo.aspx

Ieri a Palermo sono state sospese le libertà costituzionali, e tranne il sito ilfattoquotidiano.it non ha ancora protestato nessuno. Eppure è un vero e proprio "stupro della Costituzione" che venga rimosso uno striscione con cui dei cittadini volevano "manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altri mezzo di diffusione".

di Paolo Flores d'Arcais (Micromega)

Che il ducetto bestemmiatore sia disposto a tutto per riconquistarsi l'omertà della Chiesa gerarchica può apparire scontato. Che il suo ministro degli interni - di un partito che celebrava i riti pagani celtici! - fosse pronto, con analogo bacio della pantofola clericale, a calpestare i diritti costituzionali più elementari dei cittadini di Palermo, sarà solo l'ennesimo "stupro della Costituzione" che giustamente Di Pietro ha addebitato a questo regime ogni giorno più infame.

GUARDA IL VIDEO

 

]]>
Mon, 04 Oct 2010 13:29:56 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Patto camorra - 'ndrangheta per uccidere Vassallo]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/rubriche/documenti/2010/patto-per-uccidere-vassallo.aspx il mattino 9-9-2010

Vi proponiamo un articolo riguardo l'omicidio del Sindato Campano, Angelo Vassallo. Questa mattina si sono tenuti i funerali ed abbiamo saputo (da fonti non ufficiali) che l'amministraizone comunale aiellese ha deciso di tenere le bandiere a mezz'asta in segno di lutto.

***

LE INDAGINI: Il boss calabrese Muto ha soggiornato per quattro anni nella cittadina cilentana

di Antonio MANZO (Il Mattino 09.09.2010)

Altro che isola felice. Angelo Vassallo era il primo cittadino di un territorio dove, fin dagli anni Novanta, è stata stretta e cementata la più feconda delle alleanze tra la camorra campana e la 'ndrangheta calabrese. E che ora riappare sullo sfondo delle indagini della Procura antimafia di Salerno sul delitto eccellente del sindaco pescatore, eliminato "a scopo preventivo", per dirla con gli inquirenti salernitani. Sì, proprio ad Acciaroli -- il paese che ora piange il suo sindaco, vittima, secondo la procura antimafia, di un "omicidio politico-mafioso e affaristico" - fu costituita la più redditizia "società per azioni" criminale che avviò il sacco edilizio del Tirreno. È ad Acciaroli, infatti, che Francesco Muto, il "re del pesce" di Cetraro e capo di una delle più agguerrite 'ndrine che ipoteca affari e crimine dell'alto Tirreno, scontò quattro anni di soggiorno obbligato ma restando in servizio criminale permanente ed effettivo.

]]>
Fri, 10 Sep 2010 13:27:35 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[La Calabria pattumiera d’Italia… ma solo i pazzi lo scrivono!]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/rubriche/documenti/2010/la-calabria-pattumiera-d-italia.aspx camiciadiforzaMa si, facciamo i giornalisti come conviene fare, senza pestare i piedi a nessuno e comunque senza parlare male della Calabria. Oramai nella nostra terra, le notizie si danno solo per fare qualche scoop della settimana in concorrenza con qualche altro quotidiano o per compiacere un politico contro un altro politico, o per leccare un magistrato che fa il rompiscatole solo per essere trasferito dalla Calabria in altra sede, o servire un Gran maestro muratore, che non si sa mai, o anche un vescovo e perché nò, come cantava Jannacci, un Imperatore, restano solo loro. Mia nonna, mi ripeteva sempre di non dire cose malevoli sulle persone e sulle cose, avevo questo vizio sin da piccolo, e quando io le chiedevo perché, dal momento che le cose andavano male, lei rispondeva, perché " para brutto". Davanti ai Re, nel medioevo, solo i giullari avevano il coraggio di dire le cose brutte, e se il re non rideva , gli veniva tagliata la testa. Oggi le cose solo i pazzi le possono dire. Io per non sbagliare, perché appunto, mi "para brutto" sono andato a Nocera Inferiore, dove ancora nell'ultimo manicomio d'Italia, ancora aperto, nonostante la legge Basaglia, vive rinchiuso da oltre venti anni, un giornalista, dichiarato pazzo. Questo giornalista, che da qui in avanti, chiamerò solo, "pazzo", ebbene questo pazzo, è convinto di conoscere le cose della Calabria e ne spara a raffica contro noi calabresi, dicendo cose non veritiere, cose vomitevoli, cose appunto pazzesche. Questo pazzo, del quale non rivelerò il suo nome, sostiene che nella nostra Calabria ci siano sotterrati rifiuti tossici ovunque, e che nel governo , in questo governo, tutti ne siano a conoscenza e ne tacciono.

]]>
Mon, 28 Jun 2010 12:50:26 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Navi tossiche. Nuova inchiesta e foto shock dalla Somalia! Mentre sulla presunta Cunsky ancora dubbi.]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/rubriche/documenti/2010/navi-tossiche.aspx Pubblichiamo un articolo di Greenpeacenel quale si svelano nuove foto dei traffici di rifiuti in Somalia ma allo stesso tempo Greenpeace solleva forti dubbi anche sulle indagini svolte sul relitto che si ipotizzava fosse la "Cunsky".

Roma, Italia — Sei terribili foto. Mai pubblicate prima. Prove inconfutabili di un traffico di rifiuti sospetti verso l'Africa. Le diffondiamo oggi con la nostra nuova inchiesta sulle navi tossiche, che riassume più di vent'anni di traffico di rifiuti tossici e radioattivi.

]]>
Sun, 20 Jun 2010 14:00:38 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[LISTIAMO A LUTTO PER PROTESTARE CONTRO UNA LEGGE LIBERTICIDA]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/rubriche/documenti/2010/lutto-legge-bavaglio.aspx  

legge-bavaglio

«BERLUSCONI HA IMBOCCATO SENZA REMORE LA VIA DELL'EVERSIONE DEMOCRATICA. LA SUA SPUDORATA DICHIARAZIONE CONTRO LA CARTA COSTITUZIONALE («È INFERNALE GOVERNARE RISPETTANDO LA COSTITUZIONE») È IL PERVERSO FONDAMENTO DELLA LEGGE CHE SI PROPONE DI OSTACOLARE LE INCHIESTE GIUDIZIARIE E LA FORMAZIONE DI UN'OPINIONE PUBBLICA INFORMATA.

CONSAPEVOLI DELLA CRITICITÀ DEL MOMENTO, LISTIAMO A LUTTO IL NOSTRO SITO, PER RICORDARE PERMANENTEMENTE AI CITTADINI ITALIANI CHE SIAMO TUTTI VITTIME DI UN REGIME LIBERTICIDA».

AielloCalabro.Net

]]>
Fri, 11 Jun 2010 19:11:36 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Regionali 2010: vademecum per il voto]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/rubriche/documenti/2010/regionali-2010.aspx elezioniELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA
DI DOMENICA 28 E LUNEDÌ 29 MARZO 2010

.

Manifesto dei candidati (prov. CS)
Il Fac-simile della scheda (prov. CS)

AFFLUENZA E SCRUTINIO IN TEMPO REALE

Si vota domenica 28 marzo dalle 8 alle 22 e lunedì 29 marzo dalle 7 alle 15.

Per votare occorre recarsi presso l'ufficio di seggio elettorale assegnato muniti di un documento di identità valido e della tessera elettorale. Se non si dispone della tessera elettorale è possibile richiederne un duplicato presso il comune di residenza i cui uffici resteranno aperti anche nei giorni dell'elezione.

]]>
Sat, 27 Mar 2010 10:21:38 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Sanremo finisce, ecco la prima classifica delle vendite da iTunes. Noemi è in testa]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/rubriche/documenti/2010/classifica-delle-vendite-da-itunes.aspx classifica_sanremo2010_itunesA poche ore dal podio più discusso della storia del Festival di Sanremo, mentre continua a infuriare la polemica intorno a Italia Amore Mio di Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici - arrivata al secondo posto -, iniziano ad arrivare i dati di vendita di I Tunes. Questa mattina ai vertici delle vendite dei singoli c’era Noemi con Per Tutta la Vita, seguita da Ricomincio da Qui di Malika Ayane e da Marco Mengoni con Credimi Ancora. Settimo Valerio Scanu, non pervenuto il duo (trio) de I Raccomandati.

]]>
Sun, 21 Feb 2010 15:38:45 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Un cazzotto nello stomaco]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/rubriche/documenti/2010/la-scuola-fallita_.aspx di Maria Grazia Cianciulli

ITALIA SCUOLA - Chi come me vive il mondo della scuola con spirito di dedizione e credendo in quello che fa, immagino abbia provato lo stesso dolore lancinante domenica sera (14 febbraio 2010) nell'assistere alla trasmissione televisiva " Presa Diretta" su Rai 3 dal titolo " La Scuola Fallita".

Consapevole del profondo disagio , non solo economico, patito quotidianamente sul fronte dell'impegno per la salvezza della scuola pubblica, era comunque difficile immaginare una situazione di degrado così diffusa e generalizzata. Il rischio del dissesto finanziario è dietro l'angolo per buona parte delle scuole pubbliche italiane, eppure intorno c'è il più profondo disinteresse...di tutti...nessuno escluso...

]]>
Mon, 15 Feb 2010 16:17:01 GMT www.aiellocalabro.net