<![CDATA[AielloCalabro.Net - Comitato Civico "Valle Oliva. Terre a Perdere"]]> http://www.aiellocalabro.net AielloCalabro.Net: il quotidiano online in tempo reale. Copyright 2008 - AielloCalabro.Net it-IT Sun, 28 Apr 2024 22:37:03 GMT webmaster@aiellocalabro.net (per segnalazione di malfunzionamenti del servizio) Thu, 18 Sep 2008 10:24:07 GMT Expo - Web Contents Management System - www.ering.biz http://blogs.law.harvard.edu/tech/rss 30 <![CDATA[GAIA Festival, Sabato 26 giugno, appuntamento ad Aiello Calabro per: L'ultima spiaggia. Un saggio di geografia disumana]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/associazioni/valle-oliva-terre-a-perdere/un-saggio-di-geografia-disumana.aspx Gaia Festival, Basilicata e Calabria 19-27 giugno 2010
documentario del regista calabrese Massimo De Pascale

AIELLO CALABRO, Cs - Dopo l'anteprima nazionale di Amantea di qualche giorno fa, replica nella cittadina tirrenica, sabato prossimo, per il documentario "L'ultima spiaggia. Un saggio di geografia disumana" del regista calabrese Massimo De Pascale.
Il video, lanciato mesi fa da Repubblica Radio Tv (scritto e diretto da De Pascale; riprese e montaggio di Nicola Carvello; Produzione DoKufilm), racconta del traffico dei rifiuti tossici che riguarda la Calabria. Ma non solo.

]]>
Thu, 24 Jun 2010 19:22:42 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Bonifica e messa in sicurezza dei territori, sit-in dei movimenti ambientalisti davanti le prefetture calabresi]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/associazioni/valle-oliva-terre-a-perdere/sit-in-prefetture-23-novembre.aspx Riceviamo e pubblichiamo.

***

Prefettura di cosenzaCOMUNICATO STAMPA

Bonifica e messa in sicurezza dei territori, sit-in dei movimenti ambientalisti davanti le prefetture calabresi

Chiesto l’intervento diretto delle istituzioni per garantire una corretta gestione dei territori.

Stamani la Calabria che protesta contro l’avvelenamento e il degrado progressivo  dei propri territori è ritornata in piazza. Questa volta, dopo la manifestazione del 24 ottobre scorso ad Amantea, il popolo degli ambientalisti ha chiesto l’attenzione delle istituzioni sulle tante “sinistre” vicende di inquinamento e di deturpazione del paesaggio calabrese che negli anni hanno devastato la regione.

]]>
Mon, 23 Nov 2009 21:03:54 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Verso il Forum ambientalista regionale a Lamezia Terme il 6 dicembre]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/associazioni/valle-oliva-terre-a-perdere/verso-il-forum-ambientalista-.aspx Dal comitato civico aiellese "Valle Oliva. Terre a perdere". Nell'ambito del movimento del 24 ottobre si sta preparando un importante incontro per discutere dei problemi ambientali della calabria che si terrà il 6 dicembre a Lamezia

FORUM DELLE ASSOCIAZIONI MOVIMENTI E COMITATI
LAMEZIA TERME -  DOMENICA 6 DICEMBRE 2009

]]>
Mon, 23 Nov 2009 20:33:00 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Comunicato comitato civico "Valle oliva. Terre a perdere."]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/associazioni/valle-oliva-terre-a-perdere/riunione-comitato-civico.aspx comitato civicoIl comitato civico, insieme a tutte le associazioni ambientaliste, continua a tenere alta l'attenzione sulla questione ambientale calabrese. Per questo convoca una riunione settimanale ogni sabato alle ore 18 presso l'ex pretura, nell'attuale sede della pro loco. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

]]>
Thu, 12 Nov 2009 15:43:36 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Manifestazione Nazionale di Amantea, 24 ottobre: Istruzioni per i partecipanti]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/associazioni/valle-oliva-terre-a-perdere/24-ottobre--istruzioni-per-i-partecipanti.aspx stradario amantea

COME RAGGIUNGERE LA MANIFESTAZIONE
DA NORD
Arrivati ad Amantea, al primo semaforo del centro abitato a destra per il lungomare Nord, proseguendo a piedi 200 Mt. Piazza eroi del Mare per il concentramento manifestazione.
A lato Dx, appena prima del semaforo, del semaforo ampio Parcheggio auto antistante Eurodespar-Oviesse o proseguire per piazzale Stazione Ferroviaria. Altre aree parcheggio sono disponibili, dal primo semaforo andando a sinistra e poi di nuovo a sinistra, d'avanti alle scuole elementari Manzoni o vicino Scuole medie statali “G. Mameli” parcheggio auto interno e strade intorno alle scuole con parcheggio adiacente cinema Arena Sicoli.

DA SUD
Primo semaforo a sinistra si raggiunge subito il Lungomare.

I Pulmann
Possono lasciare i manifestanti presso semafori e trovare parcheggio lungo la Statale 18 o in ampio parcheggio presso Ex pretura sede del Giudice di pace (a sud di Amantea, poco a sud dei magazzini Alfano).

]]>
Fri, 23 Oct 2009 11:01:02 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Perchè dobbiamo partecipare alla manifestazione del 24 ad Amantea]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/associazioni/valle-oliva-terre-a-perdere/perch%c3%a8-dobbiamo-partecipare.aspx CI sono momenti in cui una comunità, per quanto lacerata o depressa, riesce a trovare la forza per unirsi e difendere il proprio futuro. La manifestazione di Amantea di sabato prossimo deve essere uno di questi. La Calabria che vuole liberarsi delle scorie si ritroverà nella bella città di Amantea per gridare la sua domanda ineludibile di verità. La paura che questa terra e il suo mare siano diventati la pattumiera di rifiuti letali è troppo grande perché ci si possa accontentare del solito scontato rituale di iniziative istituzionali.

]]>
Tue, 20 Oct 2009 01:22:38 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[L'ultimatum dei Calabresi che s'arrabbiano. Manifestazione Nazionale Amantea, 24 Ottobre]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/associazioni/valle-oliva-terre-a-perdere/i-calabresi-che-s'arrabbiano.aspx di Claudio Dionesalvi su CARTA settimanale 16/22 ottobre 2009 n° 36

È una mobilitazione che cresce, minuto dopo minuto, centimetro per centimetro.
Scende in piazza sabato 24 ottobre ad Amantea, in provincia di Cosenza, la Calabria che non vuole lasciarsi schiacciare dalle tonnellate di scorie tossiche e radioattive scaricate in mare e sottoterra, tra gli anni ottanta e novanta, da oscuri criminali che avrebbero lavorato al soldo di imprese e Paesi interessati allo smaltimento di rifiuti nucleari.

]]>
Mon, 19 Oct 2009 16:50:53 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Manifestazione del 24 ottobre ad Amantea, alberghi a prezzi ridotti]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/associazioni/valle-oliva-terre-a-perdere/alberghi-a-prezzi-ridotti.aspx Per chi aderisce alla Manifestazione Nazionale "Basta Veleni" del 24 Ottobre ad Amantea e volesse soggiornare ad Amantea nei giorni prima o dopo la manifestazione potrà usufruire di tariffe agevolate, concordate con gli albergatori aderenti all'ASSOCIAZIONE ISCHA HOTEL.

]]>
Sat, 17 Oct 2009 13:21:19 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Verso il 24 ottobre, incontri preparatori e programma della giornata]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/associazioni/valle-oliva-terre-a-perdere/verso-il-24-ottobre.aspx AIELLO CALABRO - Manca una settimana al via della manifestazione nazionale di Amantea promossa dal Comitato civico De Grazia, con più di 200 adesioni tra comitati, associazioni, scuole e istituzioni che parteciperanno alla manifestazione per chiedere, tutti insieme, la bonifica dei siti inquinati dai "veleni" - in particolare: Valle Oliva, Cetraro, Crotone e Praia a Mare - quindi di fermare il commercio di rifiuti che nella nostra regione si prospetta come uno dei problemi più gravi da affrontare.

]]>
Sat, 17 Oct 2009 13:16:41 GMT www.aiellocalabro.net
<![CDATA[Il video della puntata di Terra sulla questione dei Rifiuti e delle Navi dei Veleni]]> http://www.aiellocalabro.net/expo/associazioni/valle-oliva-terre-a-perdere/terra-sulle-navi-dei-veleni.aspx Per chi se l'è persa può rivedere la puntata di Terra sui rifiuti e le navi dei veleni.

]]>
Fri, 02 Oct 2009 15:53:31 GMT www.aiellocalabro.net