AielloCalabro.Net

L'Udc chiede più sicurezza per le strade

L'Udc a Comune e Provincia: "Più sicurezza per le strade di Aiello"

AIELLO CALABRO – “Sono necessari interventi urgenti per la messa in sicurezza della SP 245 che collega Grimaldi con Aiello Calabro e della strada valle fondo Olivo, che collega il nostro borgo con Campora S. Giovanni”.

A lanciare l’appello sono i giovani del Movimento Udc della cittadina che fanno notare ai chi di competenza che la scarsa manutenzione sulle cunette non consente “la corretta raccolta delle acque durante le piogge, causando l’allagamento delle strade”.

“Una situazione che si ripete ogni anno – scrivono in una nota i responsabili dei giovani Udc - e che mette in pericolo l’incolumità di quanti si trovano a transitarvi. Come se ciò non bastasse – aggiungono -, adiacenti alle succitate strade, in alcuni punti si trovano degli alberi in panne, che a causa del vento potrebbero cadere, come è successo in questi giorni, costituendo un pericolo per gli automobilisti. Il nostro appello è rivolto all’amministrazione provinciale di Cosenza, a cui spetta la competenza di queste vie perché si prodighi ad avviare un lavoro di pulizia delle cunette e di taglio degli alberi adiacenti alle strade”.

Analoga segnalazione per le strade comunali e analogo appello rivolto all’amministrazione locale.

“È ora che provincia e comune – dicono - inizino ad investire di più sulla sicurezza stradale, cominciando magari a praticare l’ordinaria manutenzione”

Bruno Pino
14/12/2008

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-notizie-da-aiello/anno-2008/l'udc-chiede-pi%c3%b9-sicurezza-per-le-strade.aspx
Data: venerdì 19 aprile 2024 - 01:40:08