AielloCalabro.Net

S. Lucido 3, Aiello 1

Il San Lucido chiude subito i giochi
L'Aiello incassa una brutta sconfitta

SAN LUCIDO: Greco, Palummo (35' st Signorelli), Garibaldi, Mandarino (42' st Salerno), Bruno G., Provenzano G., Alessandro (6' st D'Angelo), De Pantis, Cucinella, Carrozzino, De Ro­se.
In panchina: Longobar­di, Provenzano L., Filippo, Stefano.
Allenatore: Provenzano M.

AIELLO CALABRO: Cari­no, Rizzo, Vaccaro, Miceli, Medaglia, Massali (1' st Le­pore), Coccimiglio, Mariani, Sansone, Rossi (31' st Bazzarelli), Samà (1' st Mazzot­ta).
In panchina: Lo Nero, Ianni L., Muti, Guido.
Allenatore: Rizzo

ARBITRO: Marafioti di Cosenza

MARCATORI: 27' e 44' pt Alessandro (SL), 36' pt Car­rozzino (SL),   19'  st Rossi (AC)
NOTE: ammoniti Mazzotta (AC).
Espulso: Sansone (AC)

SAN LUCIDO - «Non sotto­valutare l'avversario» era la consegna dell'allenatore al­la squadra e così è stato.
Il S.Lucido, dopo un inizio al piccolo trotto con fasi di studio e paura di offendere limitandosi al palleggio nel­la parte centrale del campo, trova il coraggio di affonda­re le stoccate vincenti già nella prima parte di gara. Nella seconda frazione l'Aiello Calabro ha un ac­cenno di rimonta che si con­cretizza dopo venti minuti, circa.
Dopo il gol che accorcia le distanze, ancora due acuti del S. Lucido, con una gira­ta al volo e un diagonale fuori di poco di Cucinella.
La cronaca: al 27' Vaccaro per gli ospiti, tradito dall'e­mozione, regala ad Alessan­dro il corridoio vincente per battere Carino.
Dopo nove minuti De Pantis chiude il triangolo con Carrozzino, che con un bel diagonale infila per il due a zero.
Ad una manciata di secon­di dal riposo Alessandro sottolinea il suo stato di grazia concedendo il bis, bello il pallonetto che supe­ra l'estremo aiellese.
Nella ripresa apprezzabile reazione degli ospiti che al 19' segnano il gol della ban­diera con Rossi, che rende così meno amara la sconfitta della formazione diretta da Rizzo.
Nell'intervallo il presiden­te del San Lucido Gianluca De Rose ha ricevuto dalle mani del capitano, Giusep­pe Provenzano, la Coppa di­sciplina conquistata dalla squadra nella stagione 2006 - 2007.
Un trofeo che acquista una certa rilevanza se si pensa che il San Lucido ha battuto le avversarie di tutti e quattro i gironi del cam­pionato di Prima Categoria.

Francesco Calomeni
Da Il Quotidiano del 18 febbraio ’08, pag. 45

18/02/2008

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-sport/campionato-di-prima-categoria-2007-08/sesta-partita-di-ritorno--s_-lucido-vs-aiello.aspx
Data: giovedì 2 maggio 2024 - 16:51:03