AielloCalabro.Net

Carnevale Aiellese...

le maschere che hanno vinto.JPG

Carnevale Aiellese all’insegna della tradizione.
Domenica, come al solito, è stata l’Anspi ad animare l’appuntamento con un corteo di maschere tenutosi nel pomeriggio, e terminato con il raduno il piazza Plebiscito dove è stato messo la rogo il fantoccio di Re Carnevale.
Il Martedì grasso invece è stata la volta del Centro Anziani che assieme alle Suore Fscj ha organizzato il Carnevale degli Anziani (ma sono comunque tanti anche i giovani che vi partecipano). La giornata, dopo l’appuntamento mattutino con la santa messa celebrata in Santa Maria dedicata a San Geniale, è proseguita in una nota azienda agrituristica di Fargani dove i partecipanti, molti dei quali in maschera, hanno pranzato e si sono scialati a ballare e giocare.
Per la tarda serata di martedì, ci ha pensato il movimento giovanile locale dell’Udc (e non invece la Pro Loco – ha fatto notare qualcuno - come ci si poteva aspettare) a farsi carico di premiare le maschere più belle e simpatiche (nella foto) protagoniste dei consueti caroselli che hanno animato il corso principale della cittadina.

Bruno Pino
06/02/2008

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-notizie-da-aiello/anno-2008/carnevale-2008.aspx
Data: venerdì 26 aprile 2024 - 03:20:11