AielloCalabro.Net

Carenza idrica agostana

AIELLO CALABRO – Acqua razionata per i cittadini del Centro storico. La società Acque Potabili ha infatti comunicato che a partire dallo scorso lunedì e fino alla normalizzazione dei livelli idrici, dalle 20 sino alle 6 del mattino successivo, è sospesa l’erogazione del servizio.

Questa volta, a sentire gli addetti ai lavori, la mancanza di acqua – ufficialmente a causa di una diminuzione delle sorgenti - non sarebbe da imputare a perdite lungo la rete (il flusso attuale, secondo quanto ci è stato detto, è infatti di 4 litri al secondo), ma all’aumentato consumo estivo dell’acqua.

Il sindaco Perri ha detto che presto, con le misure adottate per far riempire l’acquedotto del Castello, alimentato dalle sorgenti locali, la situazione dovrebbe ritornare regolare. In più, ha aggiunto Perri, in queste ore dovrebbe essere aumentata anche la portata della distribuzione Sorical proveniente dalla Sila che alimenta un secondo acquedotto cittadino, da 2 a 3 litri al secondo.

La raccomandazione che viene fatta da più parti è quella di usare con parsimonia l’acqua evitando di sprecarla per futili motivi.

Bruno Pino
07/08/2007

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-notizie-da-aiello/anno-2007/carenza-idrica-agostana.aspx
Data: mercoledì 15 maggio 2024 - 03:19:17