AielloCalabro.Net

Il Quotidiano scrive di “AielloCalabro.net”

Eccovi riproposto l’articolo uscito oggi su “Il Quotidiano”.



Dinamico e aggiornato il sito Internet firmato da due giovani studenti di ingegneria all'Univeristà della Calabria

AielloCalabro.net, una finestra virtuale sulla cittadina tirrenica



AIELLO CALABRO - Percorrendo le strade virtuali della grande rete, che oramai sono i mezzi più veloci ed efficaci per trovare notizie, immagini, curiosità e quant'altro si scoprono, ogni tanto, piacevoli novità.
Da qualche settimana, la cittadina tirrenica è protagonista di un nuovissimo sito realizzato da una redazione composta da giovani universitari. Si tratta di www.aiellocalabro.net, che rispetto ai diversi altri siti web già presenti in rete da tempo (che andrebbero rivisti, primo fra tutti quello istituzionale del comune), ha la caratteristica di essere dinamico e sempre aggiornato.
"AielloCalabro.net ¬ è scritto nella presentazione degli autori, Danilo Amendola e Stefano Sangiovanni, studenti di ingegneria all'Unical, il primo aiellese Doc, il secondo di Orsomarso - vuole essere un'avventura, una esperienza giovanile, di crescita nel Web" e anche, come tengono a sottolineare i webmaster, una occasione per "creare sviluppo, proponendo uno strumento utile alla dialettica tra tutti cittadini, e che dà la possibilità di sentirsi parte di una realtà comune".
Le pagine virtuali sono strutturate in diverse sezioni come quelle classiche relative a storia, monumenti, gastronomia, associazioni ecc. del paese, una relativa al notiziario ed una ai commenti dei visitatori. In più, le pagine sono arricchite da link su meteorologia, istituzioni varie, media nazionali, orari treni e motori di ricerca.
Attualmente vi collaborano diversi ragazzi, ma la redazione vuole estendere la partecipazione anche a tanti altri che vorranno dare il proprio contributo. Ai bravi ideatori di AielloCalabro.net non resta che promuovere il sito oltre i confini regionali ed in particolare oltre oceano dove risiedono tanti nostri concittadini che non aspettano altro che sapere quanto accade nel paese di nascita e al quale sono legati da un filo di affetto e di speranza.
b.p.



Danilo Amendola
12/03/2005

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-notizie-dal-mondo/anno-2005/il-quotidiano-scrive-di--%e2%80%9caiellocalabro_net%e2%80%9d.aspx
Data: venerdì 19 luglio 2024 - 23:51:29