AielloCalabro.Net

Va all'Urbe il torneo nazionale

AIELLO CALABRO – L’Urbe Roma ha bissato il successo dello scorso anno, aggiudicandosi il torneo nazionale di calcio giovanile “Città di Aiello Calabro”. La squadra capitolina allenata da Gianfranco Pesci ha agguantato meritatamente la prima posizione in classifica battendo in finale – dopo un agguerrito quadrangolare all’italiana - la ottima compagine del S. Eufemia (Lametia Terme) per 3 reti a 2.

Onore al merito anche alle altre due formazioni dell’Inter Boys Belmonte e dell’Aiello Calabro, rispettivamente terza e quarta classificate.

Dopo la finalissima di mercoledì scorso, tenutasi allo stadio “Macchia”, davanti a tanti spettatori e genitori, la serata è proseguita con una vera e propria fiesta in Piazza Plebiscito, con musica e stand culinari, dove si è svolta la cerimonia di premiazione.

Anche per questa seconda edizione, Attilio Nicastro - che ha promosso ed organizzato assieme a Giampiero Marrelli e Sergio Romano il torneo rivolto alle leve calcistiche 1991, con il patrocinio del Comune, della provincia di Cosenza e della SS. Aiello Calabro, oltre che col contributo di molti sponsor locali -, ha espresso la propria soddisfazione, per la buona riuscita dell’iniziativa sportiva e di promozione turistica della antica cittadina collinare, e per la sincera accoglienza che la comunità locale ha riservato alle decine e decine di piccoli campioni ed ai rispettivi genitori.

Bruno Pino
30/06/2006

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-notizie-da-aiello/anno-2006/va-all'urbe-il-torneo-nazionale.aspx
Data: mercoledì 15 maggio 2024 - 00:46:06