AielloCalabro.Net

Aiello, una lettera a Sindaco, Giunta e Consiglieri per chiedere di discutere sulla costituzione di parte civile nel processo Inquinamento Oliva

PROCESSO INQUINAMENTO OLIVA COSTITUZIONE PARTE CIVILE del Comune Di Aiello Calabro. Oggi, con Bruno Pino a nome di Cittadini ed amici aiellesi, abbiamo consegnato al Sindaco la lettera che trovate qui allegata, nella quale si chiede all'amministrazione ed a tutti i consiglieri di esprimersi in modo chiaro riguardo alla questione della costituzione nel processo sull'inquinamento del Fiume Oliva. Il processo si farà ormai, ma il comune di Aiello non avrà diritto ad eventuali rivalse senza la costituzione parte civile.

Lo scorso 7 luglio in un dibattito il Sindaco si era detto disponibile a riaprire il dibattito, oggi NON ci ha dato spiragli di dialogo. Vi chiediamo quindi di leggere e far leggere la lettera qui allegata e di far sentire la vostra opinione. 

Come chiaramente espresso nel documento, qui non si puntano indici verso chi è già imputato nel processo ma sull'opportunità dell'istituzione, il Comune di Aiello Calabro, di fare chiarezza attraverso il processo che si svolge per trovare la verità per il bene e il diritto alla salute di tutti i cittadini del comprensorio. 

Danilo Amendola

 

Alcuni link su Facebook: qui; e qui.

 

 

lettera al sindaco

01/09/2013

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/aiello-calabro/costituzione-parte-civile-oliva.aspx
Data: mercoledì 6 luglio 2022 - 19:00:52