AielloCalabro.Net

Aiello Calabro. Festa degli Alberi "virtuale" 2013

Appuntamento: Giovedì 21 marzo 2013

Località: Sulla Rete (Evento Facebook)

Piantiamo un alberello virtuale (BASTA POSTARE UNA FOTO), in un luogo virtuale del Comune di Aiello Calabro. Non sappiamo se ci sarà una festa degli Alberi reale in foglie e corteccia ... ma per saper leggere e scrivere, la facciamo qui ché ce la troviamo... Viva Primavera, viva la Natura, e viva gli Alberi.

P.s. L'iniziativa è provocatoria, se non si era capito... e trova la sua motivazione nel fatto che la manifestazione non si tiene regolarmente nel paesino tirrenico. Peraltro, ci sono bambini che, anche nati nel 2006 (ovvero 7 anni fa), non hanno il proprio alberello, anche se la legge vigente lo prescrive (L. 113 del 91).

P.p.s. Riportiamo il pensierino della Redazione del Blog di Aiello Calabro, espresso in occasione del 21 novembre 2012, giornata della festa dell'Albero.

Pensierino della Redazione (Fonte http://aiellocalabro.blogspot.it/2012/11/festa-degli-alberi-2012.html)
Non sappiamo se anche ad Aiello ci sia stata questa festa della Natura, o se ci sarà nella prossima primavera 2013 (l'ultima edizione è del marzo 2010, se non ricordiamo male).
In ogni modo, quando sarà sarà. Speriamo che, dopo l'episodio del taglio da noi fortemente stigmatizzato di quegli alberi della villetta ex Caruso, sia un'occasione buona per rimediare e riappacificarsi con la natura, mettendo a dimora tanti begli alberi, compreso quello d'ulivo donato dai Frati Minimi di San Francesco di Paola, nel corso della cerimonia di accensione della lampada, un po' nella villetta ex Caruso e un po' in altre parti (sul belvedere S. Elia, per esempio)...
B. P.
21/03/2013

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/aiello-calabro/aiello_-festa-degli-alberi-virtuale-2013.aspx
Data: mercoledì 6 luglio 2022 - 17:30:49