AielloCalabro.Net

Aiello, Il PdL propone una pista per l'elisoccorso

AIELLO CALABRO - Una base di atterraggio per l'elisoccorso nelle vicinanze del Centro storico. È la proposta che il PdL di Aiello Calabro ha avanzato nei giorni scorsi alla locale Amministrazione comunale.
«Una possibile pista di atterraggio - suggerisce nella missiva al primo cittadino, il coordinatore del Pdl, Pagnotta - potrebbe realizzarsi anche il località Piano della Fontana, dove esiste un piazzale idoneo, ovvero quello rappresentato dal campo sportivo oramai in disuso e abbandonato a se stesso».
«Se dal un lato è necessario garantire il contenimento dei costi per aumentare il livello delle prestazioni sanitarie in Calabria - spiega Pagnotta -, dall'altro è giusto assicurare ai cittadini gli stessi servizi».
Una questione, quella sollevata, «particolarmente avvertita da coloro i quali vivono nelle zone più periferiche, lontano dai centri urbani e dalle grandi strutture ospedaliere, ma lontani anche per essere raggiunti in maniera tempestiva dai mezzi di primo soccorso».

02/02/2011

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/politica/fabio-pagnotta-sar%c3%a0-coordinatore-del-locale-pdl/il-pdl-propone-una-pista-per-l'elisoccorso.aspx
Data: giovedì 28 marzo 2024 - 14:06:14