AielloCalabro.Net

Lorenzo Giannuzzi, "re del turismo" ed ora, una nuova avventura con i colori del Bologna in serie A

AIELLO CALABRO - L'Aiellese Lorenzo Giannuzzi, "re del turismo", come lo ebbe a definire tempo fa la giornalista Nicoletta Pisano, in un servizio andato in onda sul Tg3, ha sposato la causa calcistica. Da qualche giorno, infatti, Giannuzzi, direttore del complesso turistico "Forte Village" di Santa Margherita di Pula (Cagliari), ricopre la carica di vice presidente del blasonato Bologna Football Club 1909 S.p.A., braccio destro dell'imprenditore cagliaritano Sergio Porcedda.
Giannuzzi è nato nel 1950 ad Aiello Calabro (Cs). L'albergo che dirige dal 1995 - il Forte Village a S. Margherita di Pula in Sardegna - ha ottenuto, per diverse volte, il riconoscimento di miglior albergo del mondo. Al successo è arrivato "per caso" come ammette lui stesso. Con un soggiorno studio in Canada, mentre frequentava la facoltà di Scienze Politiche in Italia. La bellezza e l'eleganza dell'ambiente di un albergo sulle montagne rocciose lo colpiscono nell'intimo, tanto che al ritorno in Italia decide di percorrere un'altra strada. Si iscrive così all'Hotel Management School di Losanna e da lì ha l'occasione, con uno stage presso il Forte Village, di girare il mondo.
Nel corso di una prestigiosa carriera ha diretto, tra l'altro, l'Hotel Eden (Roma), il Grosvenor House (Londra), l'Eurotel Montreux (Svizzera), l'Hotel de Fleur d'Epeé (Guadalupa). È stato amministratore delegato della catena Caribbean and Western Atlantic. Attualmente è direttore generale e amministratore delegato del Forte Village e general manager del gruppo Elegantia.
Ed ora, una nuova avventura con i colori del Bologna in serie A.

01/08/2010

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/aiello-calabro/aiellesi/giannuzzi-con-bologna-in-serie-a.aspx
Data: giovedì 28 marzo 2024 - 22:02:07