AielloCalabro.Net

Domenica alle 17.30 l'UDC presenta un incontro con Lorenzo Conti dal titilo: "gli anni di piombo, dalla parte delle vittime"

Domenica 11 ad Aiello si terrà un incontro pubblico del quele riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa degli organizatori.

***

COMUNICATO STAMPA

AIELLO CALABRO- "gli anni di piombo, dalla parte delle vittime" è il titolo di una manifestazione culturale che il locale movimento giovanile dell'UDC terrà giorno 11 c.m. alle ore 17:30 presso la casa delle culture in Aiello Calabro. L'UDC locale, erede di un partito che fu di De Gasperi e Moro, ispirandosi ai suoi ideali e valori cristiani, ha voluto, a seguito della "promozione culturale" di Barbara Balzerani da parte dell'amministrazione locale, mettere in evidenza anche il punto di vista, di chi è stato vittima del terrorismo brigatista in quel particolare e delicato periodo storico, al fine di fornire ai cittadini una visione storica completa e corretta. A tal proposito, oltre agli On.li Mario Tassone, Roberto Occhiuto, Michele Trematerra, al Sindaco di Fuscaldo dott. Davide Gravina, porterà la sua testimonianza il dott. Lorenzo Conti, figlio di Lando Conti, allora sindaco di Firenze, il cui omicidio fu rivendicato dal carcere dalla Balzerani stessa.

Andrea Bruni
Commissario giovani UDC di Aiello Cal.

08/10/2009

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-notizie-da-aiello/anno-2009/gli-anni-di-piombo%2c-dalla-parte-delle-vittime.aspx
Data: giovedì 25 aprile 2024 - 00:12:00