AielloCalabro.Net

Oliva radioattivo. Alleanza chiede un Consiglio straordinario aperto ai cittadini

Abbiamo appena ricevuto la richiesta, di Alleanza di Progresso, fatta al segretario comunale di Aiello per indire un Consiglio comunale straordinario, aperto al pubblico, per discutere delle ultime novità riguardo ai rifiuti pericolosi del fiume Oliva.

 

Eccovi la richiesta integrale:

***

AL SINDACO DI AIELLO CALABRO
SEDE

AL SEGRETARIO DEL COMUNE
DI AIELLO CALABRO
SEDE

OGGETTO: richiesta consiglio comunale per giorno 16 c.m.

Ai sensi degli artt. 23 comma 1 e 36 comma 5 del regolamento sul funzionamento del consiglio comunale si chiede alla SV di indire un consiglio comunale straordinario per discutere dei seguenti punti all'ordine del giorno:

Chiarimenti e discussioni sulla presenza di inquinanti radioattivi nel territorio del Comune di Aiello Calabro.

Discussione sull'aumento di tumori legati a contaminanti radioattivi nel Comune di Aiello Calabro.

Preso atto che il Consiglio di cui si chiede convocazione per discutere dei punti di cui sopra non ha carattere deliberativo e considerato che la popolazione è allarmata per via della gravità della vicenda di cui hanno parlato importanti testate giornalistiche, si chiede che l'adunanza sia aperta alla pubblica discussione, in modo tale da consentire a ciascun cittadino che lo ritenga opportuno, la possibilità di intervenire al dibattito e che l'assise abbia luogo in p.zza Plebiscito, qual ora le condizioni meteorologiche lo consentano.

Aiello Calabro lì 08/09/2009

Gruppo Consiliare

"Alleanza di Progresso per Aiello"

 

09/09/2009

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-del-basso-tirreno-cosentino/anno-2009/il-ritorno-della-jolly-rosso/radiottivit%c3%a0%2c-consiglio-straordinario.aspx
Data: mercoledì 5 agosto 2020 - 21:41:14